Connettiti con noi

OROSCOPO

Artoscopo: l’oroscopo artistico di luglio 2021

Per ogni segno zodiacale un celebre quadro che racconta il vostro luglio 2021

Pubblicato

su

Artoscopo: l'oroscopo artistico di luglio 2021

Artoscopo di luglio 2021: si entra nel vivo dell’estate, la stagione dei bollori e della passione. Per la maggior parte dei segni dello Zodiaco è un momento più che positivo da dedicare soprattutto alla vita privata, alle relazioni e ai rapporti, pilastri del vostro presente. C’è anche chi come la Bilancia dovrà invece fare un po’ più di resistenza cercando di sfruttare il mese di luglio 2021 per recuperare tutte le energie spese in questi mesi.

Cosa riserva per ogni segno zodiacale l’Artoscopo del mese di luglio 2021, l’unico oroscopo che unisce le previsioni astrologiche al mondo dell’arte.

Oroscopo luglio 2021: la classifica dell’artoscopo

  1. Scorpione
  2. Pesci
  3. Sagittario
  4. Toro
  5. Cancro
  6. Leone
  7. Ariete
  8. Vergine
  9. Gemelli
  10. Acquario
  11. Capricorno
  12. Bilancia

Ariete: La libertà che guida il popolo

AMORE 7 – LAVORO 7 – SOLDI 6

Luglio 2021 per i nati nel segno dell’Ariete è un mese più che positivo dove finalmente potete voltare pagina e lasciarvi alle spalle quella situazione a voi molto cara che da tempo cercavate di risolvere senza però riuscirvi. Luglio rappresenta sicuramente per voi, come per tanti altri segni dello Zodiaco, un mese di recupero in tutti sensi, anche di ciò che avete perso o lasciato per strada. Potrebbe essere il mese giusto questo per gli Ariete che desiderano mettere mano alla propria vita con vere e proprie rivoluzioni ma, per far ciò, è necessario circondarsi di persone positive che possano darvi energie e non togliervele. Quanto all’amore, luglio 2021 è un mese particolarmente caro ai cuori solitari che nutrono un forte desiderio di innamorarsi. Osate nel vestirvi, la rivoluzione potrebbe partire proprio dal vostro look. Ricordate per la tenacia e per lo spirito guerriero la Libertà che guida il popolo di Delacroix che, nella tela del 1830, sembra cogliere nel segno il vostro stato d’animo.

la liberta che guida il popolo di delacroix
Di Eugène Delacroix – Erich Lessing Culture and Fine Arts Archives via artsy.net, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=27539198

Toro: Il bagno in vetro

AMORE 6 – LAVORO 8 – SOLDI 8

La parola chiave del mese di luglio 2021 è indiscutibilmente: trasformazione, nonostante non faccia parte delle vostre caratteristiche lasciarvi convincere soprattutto quando è necessario mettere mano alle convinzioni che vi hanno accompagnato nel vostro evolvervi. Come dice il proverbio però solo i morti e gli stolti non cambiano mai idea, e questo dovrebbe suggerirvi come agire nelle prossime settimane. Mentre pensate, lasciatevi cullare dalle braccia di Urano che vi sta accanto e che rende sempre più accattivanti le giornate ai Toro single, riaccendendo il fuoco della passione. Attenzione però ai fuochi di paglia: non lasciate che i bollori e le pulsioni sessuali annebbino la ragione, la fretta potrebbe esservi cattiva consigliera gettandovi in situazioni nocive per la vostra salute psicofisica. Nessun fastidio a livello economico: il lavoro vi soddisfa e vi ripaga in denaro quanto basta per non farvi impensierire. Orecchie ben protese verso la famiglia: qualche notizia potrebbe farvi vacillare un po’. Non è un caso se per voi abbiamo scelto Il bagno in vetro di Magritte che sembra rappresentarvi, molto diversi all’interno di quelle convinzioni che ora vi stanno strette, raffigurate dal bicchiere. Convinzioni molto fragili destinate a frantumarsi allo sguardo.

Il bagno in vetro di Magritte
Il bagno in vetro – Magritte

Gemelli: Girl with Balloon

AMORE 6 – SOLDI 6 – LAVORO 6

Cari Gemelli, tutto quello che avete seminato in questi mesi ora vi torna indietro e c’è da gioire. Tirate un bel sospiro sollievo perché è tempo di riposarsi e di fare bilanci: luglio 2021 rappresenta per voi un mese molto importante durante il quale sarà opportuno analizzare tutto ciò che vi circonda e che vi portate dietro dal passato. Vi è tutto utile? C’è qualcosa che potete lasciar andare? Sono queste le domande che dovranno porsi i Gemelli in questo periodo di “grandi pulizie” che vi aiuterà a tenere con voi ciò che vi è strettamente necessario lasciando invece andare il superfluo. Non avete bisogno di tutto quello che avete, lo sapete, per questo dedicatevi ora a ciò che vi sta davvero a cuore. Nel frattempo, come dicevamo, luglio sarà il mese della “siesta” e sarebbe un peccato farvelo rovinare da mal di stomaco. Il quadro che abbiamo scelto per voi a rappresentanza di questo luglio 2021 è del celebre Banksy e abbiamo voluto ipotizzare che in alcuni casi, ciò che sarà necessario lasciare andare, sarà proprio il cuore.

Girl with Balloon di Banksy
Girl with Balloon di Banksy

Cancro: Sfuggendo alla critica

AMORE 7 – LAVORO 7 – SOLDI 7

Luglio 2021 è in assoluto il mese del Cancro che per tutte queste calde settimane sarà supportato da un instancabile Sole, ospite piacevole nella vostra Casa. Un po’ meno simpatico Plutone ma non con tutti: ci sono delle novità in arrivo nella vostra vita Cancro e starà a voi decidere se cavalcare le onde accettando il cambiamento o se ancorarvi a ciò che siete sempre stati con il rischio però di ricadere negli stessi errori. Il passato dovrebbe avervi insegnato che ciò che è stato non torna indietro e per questo motivo dovreste essere voi i primi a lasciarlo andare. Se vi sentirete però di abbandonare il certo per l’incerto, la trasformazione potrebbe giovarvi sotto plurimi aspetti lasciandovi tramortiti dall’emozione di toccare con mano il pensiero più bello: “Sto vivendo“. Homo faber fortunae suae, e anche la felicità sarà tutta farina del vostro sacco. Per istinto ricordate il piccolo ragazzino di Pere Borrell del Caso: come lui vivete con impeto il desiderio i sfuggire da quella cornice familiare che ben conoscete ma che ora più che mai merita di stare alle vostre spalle.

fuga dalla critica di pere borrell
Di Pere Borrell del Caso – Collection Banco de España, Madrid, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=12968243

Leone: Dinamismo di un cane al guinzaglio

AMORE 8 – LAVORO 6 – SOLDI 7

Leoni dentro e fuori casa: l’estate vi fa belli, audaci, selvaggi, vogliosi. Nel mese di luglio 2021 i nati nel segno del Leone sono i predestinati a comprendere al meglio le potenzialità della stagione, l’essenza. Siete avventurieri e spavaldi, leggeri e spensierati abbastanza per godervi la goliardia di cui avete bisogno. Dal punto di vista lavorativo qualcosa vi suggerisce che potreste o dovreste dare di più in questo momento per sfruttare al meglio le vostre energie. Vi corteggerà sicuramente l’idea che un piccolo sforzo in più potrebbe garantirvi un’entrata economica inaspettata: non si esclude che per i Leone sia proprio questo il mese giusto per realizzare un obiettivo importante come apporre la propria firma alla fine di un contratto, quel contratto che tanto stavate aspettando. Bene l’amore soprattutto per chi lo sta vivendo in coppia ma attenti a non sgarrare o esagerare troppo a cena: mettere kg in questo preciso momento potrebbe essere più avanti causa di insoddisfazione. Per elettricità e dinamismo ricordate proprio il fare di quel cagnolino immortalato su tela da Giacomo Balla: si percepisce tutta la vostra voglia di fare, andare incontro a tutto ciò che sarà ma con la leggerezza di chi si sente sulla giusta strada.

Dinamismo di un cane al guinzaglio di balla
Dinamismo di un cane al guinzaglio di Balla

Vergine: Narciso

AMORE 7 – LAVORO 7 – SOLDI 6

Non c’è bisogno di ripeterlo: questo 2021 per voi è un anno particolarmente difficile, insito di grandi sfide affrontate a volto scoperto. Abbracciati da Nettuno però, i nati nel segno della Vergine non devono smettere di credere in se stessi continuando a combattere né perdere la convinzione che questa lotta non sia vana, perché non lo è. State avanzando bene sul campo e il coraggio che avete sfoderato soprattutto in tempi recenti, quello che vi ha fatto sollevare la testa, vi ripaga in fiera stanchezza. Non è più la stessa vita da quando la sera crollate a letto forti delle vostre sicurezze, quelle che ora stringete tra le mani e che prima invece vi facevano tremare le gambe nelle falsi vesti di tumultuose incertezze. Ora però che luglio è arrivato, lasciatevi andare, temporeggiate, andate in pausa: accantonata la fatica è tempo di divertirsi, di riposarsi in serenità al fianco delle persone a voi care. La ricetta perfetta è quella che prevede al tavolo buona compagnia, ottimo vino e un pizzico di sano egoismo. Fermatevi, non appena ne avete l’occasione, e guardate ora il vostro riflesso Vergine: siete diventati ciò che state guardando ed è arrivato il momento di innamorarvi, prima che degli altri, di voi stessi, proprio come il Narciso di Caravaggio.

narciso di caravaggio
Di Caravaggio – Web Gallery of Art:   Immagine  Info about artwork, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15452163

Bilancia: Flaming June

AMORE 4 – LAVORO 5 – SOLDI 5

Cari Bilancia, il titolo di “stanchi” vi è dovuto perché in questo momento state vagando in solitaria: nessun pianeta è dalla vostra parte. Per quanto non sia affatto positiva come notizia, tuttavia è da sottolineare come questo significhi anche che nessun pianeta vi è avverso. È un periodo un po’ così, molto statico e ristagnante per certi pensieri e nessun impeto arriva a smuovere le acque. Cercate di vivere questo luglio 2021 per quello che semplicemente è: un mese di transizione, di astinenza da qualsiasi genere di impulso. Gioverà essere solamente meno seri fuori dalle mura dell’ufficio per riuscire ugualmente a godervi il tempo libero durante il quale non si escludono nuovi incontri, a patto che siate ben disposti ad accettarli. Importante sarà ritagliarvi il tempo per lunghe passeggiate che serviranno a rischiararvi le idee e perché no, qualche piccola fuga dalla città alla volta di mete balneari per un tuffo riparatore. Recuperate le forze Bilancia, riposate. In quanto a quadri, più che raccontarvi qualcosa di voi la tela di Frederic Leighton è un consiglio: dormite lasciando fuori dalla finestra il mare.

flaming june di leighton
Di Frederic Leighton – Artrenewal.org : notice : image, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=256244

Scorpione: L’anniversario

AMORE 10 – LAVORO 8 – SOLDI 8

Che bel periodo dell’anno Scorpione che finalmente riesci a goderti il tuo desiderato amore ad immagine e somiglianza dei tuoi sogni. Inutile dire quanto sia forte in questo momento il senso di libertà che in questo luglio 2021 ti porterà a volare sempre più in alto a toccare la vetta come forse nessun altro segno dello Zodiaco può permettersi di fare ora. Merito è sicuramente del Sole che riscalda l’animo. Il successo in amore è parte fondante del tuo benessere psicofisico di queste settimane e non si scherza nemmeno quando è il momento di fare i conti con le finanze e con il lavoro. Sulla buena onda di un oroscopo così fortunato sembra sia quasi opportuno incalzarti ad investire perché la Dea Bendata potrebbe averti a cuore anche in Borsa. La leggerezza che vi contraddistingue in questo preciso momento della vostra vita ricorda gli amanti di Chagall in L’anniversario: è l’amore a tenervi ben lontano i piedi da terra e non potete far altro che volteggiare sospesi in un attimo di amore perfetto.

l'anniversario di Marc Chagall
L‘anniversario di Marc Chagall

Sagittario: Giuditta I

AMORE 6 – LAVORO 9 – SOLDI 9

Questo luglio 2021 riserva per i Sagittario una sorte non particolarmente diversa da quella pronosticata per gli Scorpione poco sopra. A differenza degli Scorpione siete meno pervasi dai sentimenti e decisamente più concreti, molto più pratici e proiettati verso progetti che possono essere toccati con mano. Sul lavoro infatti siete decisamente carichi e motivati, in preda a raptus da alta produttività. È un ottimo momento cari Sagittario per agire e lanciarvi in quel progetto che serbate da tempo dentro di voi e che forse non avete mai avuto davvero l’occasione di sfoderare, timorosi che una cattiva sorte potesse giocarvi un tiro mancino. Carpe diem, luglio del 2021 vi rende dei simil Re Mida destinati a trasformare in oro tutto ciò che luccica senza particolari controindicazioni: seminate e raccoglierete. Metafora del potere e della seduzione, vi rispecchiate nella Giuditta I di Klimt ma solamente in apparenza: è l’oro il vostro colore e l’estasi la vostra sensazione.

giuditta I Klimt
Di Gustav Klimt – http://www.belvedere.at/en/sammlungen/belvedere/jugendstil-und-wiener-secession/gustav-klimt, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=153475

Capricorno: Ophelia

AMORE 6 – LAVORO 4 – SOLDI 6

Cari Capricorno, insieme ai Bilancia siete tra quei pochi segni che purtroppo non gioiranno troppo di loro natura in questo caldo luglio 2021. Solitamente si spronano le persone a produrre di più ma il vostro caso è l’eccezione: quel lavoro che nella vostra vita rappresenta oltre l’80% degli sforzi messi in atto quotidianamente, inizia a diventare ingombrante. Inutile dirvi quanto vi sarebbe utile riposare un po’ e dimezzare le ore di lavoro dedicando il tempo libero a voi stessi. Un consiglio che potrebbe lasciarvi quasi spiazzati: qualcuno di voi potrebbe azzardare a dire di non conoscere il vero significato di “riposare” ma è arrivato il momento di impararlo prima che sia troppo tardi. Dedicatevi alla famiglia, dedicatevi agli amici e agli affetti: vivete e non solo ad una scrivania o davanti ad un computer perché lontano da quelle mura c’è di più ed è quello che fa al caso vostro. Non è da escludere che proprio in un ritaglio di tempo per voi stessi non bussi alla vostra porta l’anima gemella, e se così fosse non diteci “avevate ragione”. P.S: lasciar andare un po’ il lavoro potrebbe rendervi anche meno nervosi costandovi una sigaretta in meno. Il quadro che meglio vi descrive è Ophelia di Millais: esanimi e spossati, al contrario di Ophelia nessun Amleto però lacera il vostro animo e questo dovrebbe spronarvi a fare meglio, reagire meglio soprattutto quanto tutto dipende da voi.

ophelia di Millais
Ophelia di Millais

Di John Everett Millais – -wGU6cT4JixtPA at Google Cultural Institute, zoom level maximum Tate Images (http://www.tate-images.com/results.asp?image=N01506&wwwflag=3&imagepos=2), Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=13455290

Acquario: Lo scioglimento dei capelli

AMORE 7 – LAVORO 4 – SOLDI 6

Luglio 2021 non sarà un mese così incisivo per i nati nel segno dell’Acquario. A mettervi alla prova dall’altra parte c’è Saturno che sembra riproporvi vecchie problematiche di continuo come a voler vedere e giudicare la vostra reazione. Va da sé che forse, di fronte ad un problema, continuare a provare a risolverlo nello stesso modo potrebbe non essere producente e far irritare ancor di più Saturno con il quale si sa, c’è poco da scherzare. Vero è che al momento gli stimoli non sono tantissimi ma tenendo ben salda la testa al presente anche questo luglio 2021 passerà per lo più indolore. È il momento giusto per gli Acquario per riprendere un attimo in mano l’agenda e rivedere le priorità cercando di sviare nuove responsabilità dove si può: cercate di non andare incontro a nuovi incarichi, potrebbe essere uno svantaggio. Nota positiva? La voglia di evadere che vi porterà lontano da casa vi permetterà nuovi incontri, molti dei quali culturali, e perché non sfruttare questa occasione per rinnovare il look? Uomo avvisato….uomo avvisato! Come la giovane fanciulla di Remnev, rilassatevi e fatevi sciogliere le trecce.

lo sciglimento dei capelli di Remnev
Lo scioglimento dei capelli di Remnev

Pesci: Nudo Disteso

AMORE 8 – LAVORO 8 – SOLDI 8

Chiude il cerchio dello Zodiaco il segno dei Pesci che anche in questo luglio 2021 non ha di che preoccuparsi. Così come il Sagittario, dalla vostra parte avete il Sole che la fa un po’ da asso, da jolly capace di intervenire in qualsiasi occasione. La Fortuna è una figura di donna che vi protegge nel suo abbraccio rendendovi consapevoli delle vostre azioni in funzione di grandi traguardi che vi si proiettano davanti. Vi trovate al posto giusto Pesci, nel momento giusto, sempre. Fortunati nel lavoro e nel denaro, anche in amore non scherzate e sarà la passione a guidarvi verso momenti ad alta tensione erotica. Non dimenticatevi nemmeno di Nettuno, anche lui benevolo con voi e che vi invita a tornare sui vostri passi andando ad aprire con coraggio quel cassetto dentro il quale avete da tempo riposto un sogno sinora irrealizzabile. Cos’altro aggiungere, è il momento! Siete armonici e sensuali e dotati di eterna bellezza come il nudo disteso di Modigliani.

Nudo disteso di Modigliani
Nudo disteso di Modigliani

Se ti sei perso l’artoscopo di giugno 2021 lo trovi QUI.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.