Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv 4 settembre: buona la prima per Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque

Finalmente i numeri che rendono l’idea: Myrta Merlino ha saputo fare meglio della d’Urso al debutto?

Pubblicato

su

ascolti tv merlino pomeriggio cinque

Ascolti tv 4 settembre: tutti i numeri tra esordi e ritorni da Myrta Merlino con Pomeriggio Cinque a Nicola Porro con Stasera Italia

C’è tanto da dire in questo martedì 5 settembre che reca con sé i numeri di alcune importanti “prime televisive”: gli ascolti tv di lunedì 4 settembre, giornata di prime puntate soprattutto per Mediaset con Myrta Merlino al timone per la prima volta di Pomeriggio Cinque e Nicola Porro a Stasera Italia.

Tante novità e la stagione televisiva è ufficialmente iniziata con la giornata di ieri, lunedì 4 settembre. Arrivano freschi i numeri all’indomani della data 0, soprattutto per Mediaset. Iniziamo però col parlare della prima serata che ha visto trionfare senza grandi exploit Rai 1 con la fiction Il Giovane Montalbano 2: quasi 3 milioni di spettatori per il 17,9% di share. Subito dietro Canale 5 con il classico Benvenuti al Sud con Siani e Bisio: il film porta a Mediaset oltre 2,4 milioni di spettatori per il 15,35% di share.

Vince la Rai in prima serata, bene la pallavolo maschile su Rai 2

Importante appuntamento sportivo invece su Rai 2 con lo scontro di Pallavolo, agli Europei maschili, tra Italia e Svizzera, valso agli ascolti tv il 10,1% di share con 1,8 milioni di spettatori al seguito. Su Italia 1 ancora repliche per Le Iene presentano: Inside. La puntata dedicata alla strage di Erba vale il 7% di share con 887mila spettatori in tutto. Veniamo poi al debutto su Rai 3 di Presa Diretta con 966mila spettatori e il 5,24% di share. Numeri che non superano un altro debutto stagionale, quello di Nicola Porro su Rete 4 di nuovo al timone di Quarta Repubblica che ha totalizzato il 6,22% di share. Su La7 invece c’è Anna and the King che vale il 2,17% di share con 330mila spettatori.

Tutto cambia per non cambiare: la prima volta di Myrta Merlino su Canale 5

Il debutto però per Nicola Porro è stato doppio perché prima di Quarta Repubblica è tornato in tv, alle 20:30 sempre su Rete 4, con Stasera Italia. La prima puntata del programma ereditato dalla Palombelli è valso il 5,18% di share con 971mila spettatori in tutto. Nota a margine per quanto riguarda il pomeriggio di Mediaset. Ieri infatti, su Canale 5 dalle 16:55, è andata in onda per la prima volta Myrta Merlino al timone di Pomeriggio Cinque. Un esordio tra i più attesi della nuova stagione e che è valso il 21,37% di share nella prima parte (con oltre 1,6 milioni di spettatori) e il 19,33% di share nella seconda, con in media 1,5 milioni di spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014