Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: boom per il record di Siviglia-Roma in Europa League

Un record per Siviglia-Roma, ed è anche boom agli ascolti tv

Pubblicato

su

ascolti tv europa league

L’Europa League fa il pieno di ascolti tv: è record per Siviglia-Roma

Ascolti tv ovviamente dalla parte di Siviglia-Roma: la partita finale di Europa League non solo conquista un record storico nel mondo del calcio ma anche il primo posto nella sfida allo share, seguita da oltre 6 milioni di spettatori tutti sintonizzati per ore e ore su Rai1.

Siviglia-Roma, finale Europa League: gli ascolti tv e un record come ciliegina

Una partita di calcio, oltreché decisiva, sicuramente storica. Ieri sera è andata in onda su Rai1 la finale di Europa League disputata a Budapest tra Siviglia e Roma. Una partita che ha visto sul finale, ai rigori, trionfare proprio il Siviglia per la settima volta. Nonostante l’amarezza nostrana, la maggior parte del pubblico televisivo italiano non ha mancato l’appuntamento su Rai1. Un appuntamento rivelatosi essere storico dal momento che la finale di ieri sera di Europa League ha segnato il record di partita più lunga della storia del calcio. 147 minuti di gioco che hanno portato bene allo share. Agli ascolti tv, la diretta della finale su Rai1 ha totalizzato ben 6,5 milioni di spettatori in tutto per il 34,1% di share.

Tutti i numeri della prima serata del 31 maggio

Un enorme successo ovviamente molto difficile da eguagliare. Su Canale5 Mediaset propone il film Una famiglia all’improvviso: 1,6 milioni di spettatori in tutto per l’8,5% di share. Numeri che ovviamente non possono essere messi a paragone. The Good Doctor 6, in onda su Rai2, ha raccolto in tutto 960mila spettatori per il 4,7% di share. Su Italia1 un nuovo appuntamento con i Pirati dei Caraibi (La vendetta di Salazar) vale in tutto 963mila spettatori per il 5% di share. Bene come sempre, e nonostante tutto, Federica Sciarelli con una nuova puntata di Chi l’ha Visto?: 11,3% di share per 2,1 milioni di spettatori. Risultato in calo per Zona Bianca che su Rete4 si ferma al 3,6% di share.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014