Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv, La Pupa e il Secchione Show cala ancora: i numeri a sfavore della d’Urso

Lo show della d’Urso non convince affatto: continuano a calare gli ascolti tv de La Pupa e il Secchione Show, è davvero colpa dell’Italia?

Pubblicato

su

Barbara d'Urso la Pupa e il Secchione Show dati ascolto tv

La Pupa e il Secchione Show perde ancora agli ascolti tv

La Pupa e il Secchione Show cala ancora e gli ascolti tv continuano a scemare: colpa dello show o sarà il caso di dare la “colpa”, ancora una volta, agli Azzurri? Continua a scendere la percentuale di share della d’Urso, puntata dopo puntata, e con lei si abbassa anche il numero di spettatori, ora fermi a 1.228.000. Una lenta ritirata da parte del pubblico che potrebbe avere effetti collaterali sul reality di Italia1?

Barbara d’Urso cala all’8,2% di share: è solo l’Italia il problema?

La Pupa e il Secchione Show cala ancora agli ascolti. Gli ascolti tv della prima serata di ieri sera, 29 marzo, sembrano non rendere merito al “lavorone” della d’Urso che coraggiosamente aveva accettato la sfida su Italia1. Lo show che vede impegnati pupi e secchioni, tra un cross over e l’altro con il GF Vip e Live – Non è la d’Urso, non riesce a crescere e anzi, alla terza puntata deve fare i conti con dei conti che al netto, non tornano. Erano 2.003.000 gli spettatori che aveva assistito al debutto dello show che può contare sulla presenza fissa di d’Urso, Soleil Sorge, Federico Fashion Style e Antonella Elia. 1.370.000 gli spettatori della seconda puntata e infine 1.228.000 gli spettatori delle terza puntata di ieri. Dal 12,6% del debutto si passa ora all’8,2%, un risultato che sicuramente non viene guardato male negli uffici di Italia1 ma che sicuramente si attestano al di sotto delle aspettative.

Meryl Streep meglio della d’Urso: Il Diavolo veste Prada batte La Pupa e il Secchione Show

C’è un però una facile giustificazione al calo di ieri sera: chiamata in causa per giustificare il “tracollo”, ma solo temporaneo, dell’Isola dei Famosi, la nazionale italiana potrebbe avere responsabilità nel crollo degli ascolti. Ieri sera infatti, mentre la d’Urso interrogava le pupe, su Rai1 è andata in onda l’amichevole tra Turchia – Italia. Una partita senza più uno “scopo”, data l’esclusione degli Azzurri dal mondiale di martedì scorso, ma ugualmente seguita da 5.206.000 spettatori segnando il 21,6% di share. Fa meglio della d’Urso anche la replica de Il diavolo veste Prada, celebre film andato in onda ancora una volta su Canale5 e che non smette di appassionare: 12% lo share, 2.487.000 gli spettatori che hanno preferito il fascino della Streep. Stabile #CartaBianca su Rai3 con il suo 5,8% di share così come DiMartedì, con Floris fisso al 6,1%.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014