Programmi

Ascolti tv, La Pupa e il Secchione Show cala ancora: i numeri a sfavore della d’Urso

La Pupa e il Secchione Show perde ancora agli ascolti tv

La Pupa e il Secchione Show cala ancora e gli ascolti tv continuano a scemare: colpa dello show o sarà il caso di dare la “colpa”, ancora una volta, agli Azzurri? Continua a scendere la percentuale di share della d’Urso, puntata dopo puntata, e con lei si abbassa anche il numero di spettatori, ora fermi a 1.228.000. Una lenta ritirata da parte del pubblico che potrebbe avere effetti collaterali sul reality di Italia1?

Barbara d’Urso cala all’8,2% di share: è solo l’Italia il problema?

La Pupa e il Secchione Show cala ancora agli ascolti. Gli ascolti tv della prima serata di ieri sera, 29 marzo, sembrano non rendere merito al “lavorone” della d’Urso che coraggiosamente aveva accettato la sfida su Italia1. Lo show che vede impegnati pupi e secchioni, tra un cross over e l’altro con il GF Vip e Live – Non è la d’Urso, non riesce a crescere e anzi, alla terza puntata deve fare i conti con dei conti che al netto, non tornano. Erano 2.003.000 gli spettatori che aveva assistito al debutto dello show che può contare sulla presenza fissa di d’Urso, Soleil Sorge, Federico Fashion Style e Antonella Elia. 1.370.000 gli spettatori della seconda puntata e infine 1.228.000 gli spettatori delle terza puntata di ieri. Dal 12,6% del debutto si passa ora all’8,2%, un risultato che sicuramente non viene guardato male negli uffici di Italia1 ma che sicuramente si attestano al di sotto delle aspettative.

Meryl Streep meglio della d’Urso: Il Diavolo veste Prada batte La Pupa e il Secchione Show

C’è un però una facile giustificazione al calo di ieri sera: chiamata in causa per giustificare il “tracollo”, ma solo temporaneo, dell’Isola dei Famosi, la nazionale italiana potrebbe avere responsabilità nel crollo degli ascolti. Ieri sera infatti, mentre la d’Urso interrogava le pupe, su Rai1 è andata in onda l’amichevole tra Turchia – Italia. Una partita senza più uno “scopo”, data l’esclusione degli Azzurri dal mondiale di martedì scorso, ma ugualmente seguita da 5.206.000 spettatori segnando il 21,6% di share. Fa meglio della d’Urso anche la replica de Il diavolo veste Prada, celebre film andato in onda ancora una volta su Canale5 e che non smette di appassionare: 12% lo share, 2.487.000 gli spettatori che hanno preferito il fascino della Streep. Stabile #CartaBianca su Rai3 con il suo 5,8% di share così come DiMartedì, con Floris fisso al 6,1%.

Carola Pinchetti

Amo il rosa e tutto ciò che può esservi declinato, a partire dalla cronaca, quella che non fa vittime, ma che fa battere cuori. Fiera lettrice di fotoromanzi e indossatrice di capi d'abbigliamento Bio-based. Da quando scrivo per lawebstar.it ho capito che i sogni possono diventare realtà.

Recent Posts

La laurea prestigiosissima di Antonella Clerici: cosa ha studiato la conduttrice di E’ sempre Mezzogiorno

Antonella Clerici è una presentatrice di successo della televisione italiana. Quali sono stati i suoi…

20 ore ago

Altro che Grande Muraglia Cinese: in Italia esiste un’opera colossale avvolta nel silenzio e nella pace

Quando si pensa alla Grande Muraglia, la mente corre inevitabilmente verso la Cina e la…

22 ore ago

Anticipazioni Beautiful: il futuro della Forrester è in pericolo, ma la famiglia vince su tutto

Intrighi, rivelazioni e tensioni: le puntate di Beautiful dal 17 al 22 marzo 2025 promettono…

1 giorno ago

“Che bello rivederti”: nasce l’amore dopo il Grande fratello? Chi è stato beccato insieme

Due personaggi molto amati del Grande Fratello sono stati beccati insieme, sarà amore dopo il…

1 giorno ago

Piersilvio Berlusconi, arriva la lettera che lo mette nei guai: “denuncia” senza precedenti

Una lettera aperta, indirizzata a Pier Silvio Berlusconi, che contiene delle richieste ben precise. Ecco…

1 giorno ago

“Con chi mi ha tradito”, arriva la confessione choc a La Volta Buona

Caterina Balivo ha subito un nuovo dramma in diretta a La Volta Buona: la confessione…

2 giorni ago