Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv : Montalbano ha la meglio anche su Renato Zero

L’eterna sfida agli ascolti vede vincere per l’ennesima volta Rai1 grazie al Commissario Montalbano

Pubblicato

su

ascolti tv montalbano

Ascolti tv mercoledì 26 ottobre: Il Commissario Montalbano non ne perde una

Un’altra serata all’insegna de Il Commissario Montalbano agli ascolti tv, vinti senza troppa fatica da Rai1 con la fiction rivisitata che continua a collezionare ascolti nonostante si tratti di repliche: bene Renato Zero con i suoi 70 anni su Canale5, ma non abbastanza.

Ottimi ascolti per Rai1, Mediaset arranca e subito dietro c’è Federica Sciarelli

C’è poco da fare quando Rai1 manda in onda Il Commissario Montalbano, a prescindere dal fatto che si tratti di un nuovo episodio in prima assoluta o di un’ennesima replica. La fiction, graficamente migliorata, ottiene ottimi ascolti al pari di un programma del tutto nuovo: 18,8% di share e 3.328.000 spettatori per Montalbano agli ascolti tv di mercoledì sera. Bene ma non abbastanza per i 70 anni di Renato Zero, festeggiati con ritardo su Canale5: 070 – Speciale Renato Zero fa il 15,4% di share. Prende la scia però anche Federica Sciarelli, da sempre al timone di Chi l’Ha Visto?: il programma di Rai3 non arresta la corsa e raggiunge il 10,9% di share e 1.808.000 spettatori.

Segnaliamo un debutto sottotono per Matrimonio a Prima Vista Italia, programma in onda su RealTime: la prima puntata della nuova edizione fa il 2,8% di share e circa 500mila spettatori.

Amadeus e Liorni: macchine da guerra della Rai

Per quanto riguarda tutto quello che è venuto prima della prima serata di mercoledì 26 ottobre, la sfida anche in questo caso è vinta a mani basse dalla Rai. Ottimi gli ascolti di Amadeus al timone de I Soliti Ignoti – Il ritorno: oltre 4 milioni di spettatori e share al 20,6%. 5 punti di distacco netti da Striscia la Notizia: il tg satirico di Canale5 fa poco più di 3 milioni di spettatori e il 15,3% di share. Stessa storia anche tra Liorni e Gerry Scotti: il 25,4% di Reazione a Catena supera di gran lunga il 16,7% di share collezionato ieri da Caduta Libera.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.