Programmi

Ascolti tv : Montalbano ha la meglio anche su Renato Zero

L’eterna sfida agli ascolti vede vincere per l’ennesima volta Rai1 grazie al Commissario Montalbano

Pubblicato

su

Ascolti tv mercoledì 26 ottobre: Il Commissario Montalbano non ne perde una

Un’altra serata all’insegna de Il Commissario Montalbano agli ascolti tv, vinti senza troppa fatica da Rai1 con la fiction rivisitata che continua a collezionare ascolti nonostante si tratti di repliche: bene Renato Zero con i suoi 70 anni su Canale5, ma non abbastanza.

Ottimi ascolti per Rai1, Mediaset arranca e subito dietro c’è Federica Sciarelli

C’è poco da fare quando Rai1 manda in onda Il Commissario Montalbano, a prescindere dal fatto che si tratti di un nuovo episodio in prima assoluta o di un’ennesima replica. La fiction, graficamente migliorata, ottiene ottimi ascolti al pari di un programma del tutto nuovo: 18,8% di share e 3.328.000 spettatori per Montalbano agli ascolti tv di mercoledì sera. Bene ma non abbastanza per i 70 anni di Renato Zero, festeggiati con ritardo su Canale5: 070 – Speciale Renato Zero fa il 15,4% di share. Prende la scia però anche Federica Sciarelli, da sempre al timone di Chi l’Ha Visto?: il programma di Rai3 non arresta la corsa e raggiunge il 10,9% di share e 1.808.000 spettatori.

Segnaliamo un debutto sottotono per Matrimonio a Prima Vista Italia, programma in onda su RealTime: la prima puntata della nuova edizione fa il 2,8% di share e circa 500mila spettatori.

Amadeus e Liorni: macchine da guerra della Rai

Per quanto riguarda tutto quello che è venuto prima della prima serata di mercoledì 26 ottobre, la sfida anche in questo caso è vinta a mani basse dalla Rai. Ottimi gli ascolti di Amadeus al timone de I Soliti Ignoti – Il ritorno: oltre 4 milioni di spettatori e share al 20,6%. 5 punti di distacco netti da Striscia la Notizia: il tg satirico di Canale5 fa poco più di 3 milioni di spettatori e il 15,3% di share. Stessa storia anche tra Liorni e Gerry Scotti: il 25,4% di Reazione a Catena supera di gran lunga il 16,7% di share collezionato ieri da Caduta Libera.

Exit mobile version