Guida Tv
Ascolti tv tiepidi per il GF, ma fa peggio Alberto Angela su Rai1
Brutta serata per Alberto Angela su Rai1 e il GF vince con pochissimo
GF senza lode agli ascolti tv: il calo di Alberto Angela giova a Signorini
Difficoltà non indifferente agli ascolti tv soprattutto per il “nuovo” GF di Alfonso Signorini che ancora fatica a conquistare il pubblico, forse satollo del solito format e della solita predica: il reality vince in prima serata di giovedì sera, 21 settembre, battendo Alberto Angela ma senza brillare.
A tutti gli effetti sono cifre sicuramente piccole quelle con cui riesce a vincere il GF, cavalcando una piccola battuta d’arresto di Rai1, vittima ancora di una scelta del passato.
Inciampa Rai1 e ne paga le spese proprio Ulisse – Il piacere della scoperta
Ieri sera infatti Rai1 ha mandato in onda una nuova puntata di Ulisse – Il piacere della scoperta. Parliamo di uno dei programmi di punta alla luce degli ascolti e dell’affetto con cui viene puntualmente seguito Alberto Angela. L’aver però mandato in onda la settimana scorsa una replica ha in qualche modo azzoppato il programma. Tornato in onda con una nuova puntata ieri sera, Angela si è dovuto accontentare di poco meno di 2 milioni di spettatori per il 12,9% di share in tutto. Vola più alto per il momento il GF, reduce a sua volta da un repentino cambio di programmazione per evitare Tale e Quale Show, in onda stasera.
Signorini conquista il primo posto con un magro 16,8% di share e 2 milioni di spettatori. Numeri che sì bastano per vincere, ma non sono certo i brillanti risultati raccolti da Signorini in passato. Su Rai2 Caccia del Vedovo d’Oro conquista più di 1 milione di spettatori per il 6,3% di share mentre Chicago Fire, giunto al finale, conquista il 6,9% di share su Italia1 con 1,2 milioni di spettatori. Il Paese ritrovato – La memoria delle emozioni in onda invece su Rai3 vale 825mila spettatori per il 4,35% di share. Su Rete4 si consolida ancor più il pubblico di Paolo Del Debbio: oltre 850mila spettatori ieri sera per Dritto e Rovescio che si attesta al 6,59% di share. Su La7 invece, la diretta concorrenza di Formigli a Piazza Pulita vale 655mila spettatori per il 5,12% di share.