Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: vince la Coppa Italia, ma attenzione alla Marcuzzi

Attenzione attenzione, ora anche la Marcuzzi corre di nuovo nella gara agli ascolti tv

Pubblicato

su

ascolti tv marcuzzi

Ascolti tv prima serata: il martedì torna forte la Coppa Italia

Era una giornata molto attesa sotto il profilo degli ascolti tv visto che è tanta la curiosità relativa a specifici debutti come quello di Alessia Marcuzzi al timone di Boomerissima. Dall’altra parte si può dire però che i numeri siano alquanto scontati visto il ritorno degli appuntamenti calcistici con la Coppa Italia.

Vince la Coppa Italia, ma attenzione alla Marcuzzi con Boomerissima

Chi ha fatto meglio degli altri ieri sera, martedì 10 gennaio, agli ascolti tv? Partiamo dai dati più scontati: a vincere la serata è stata infatti la partita disputata tra Inter e Parma di Coppa Italia, trasmessa su Canale5. Il grande calcio torna a farla da padrone in tv e lo share ripaga con un buon 19,3% di share e quasi 3 milioni e mezzo di telespettatori. Peccato per Castellitto e la serie in onda su Rai1, Il Nostro Generale: se anche questo appuntamento avesse portato a casa i risultati della prima puntata avrebbe sicuramente vinto. Niente da fare però per Rai1 che si è fermato ieri sera al 17,5% di share, un piccolo calo.

Ottimo ritorno in tv per Le Iene Show

Veniamo ora ai dati più interessanti e relativi al debutto sulla Rai di Alessia Marcuzzi al timone di Boomerissima. Un debutto vero e proprio per la conduttrice, il suo primo impegno a tutti gli affetti dopo l’addio a Mediaset. In onda su Rai2, Boomerissima ha conquistato 1.320.000 spettatori, chiudendo la serata con il 7,4% di share. Bene Le Iene, tornate in gran rispolvero su Italia1: share all’8,8% e quasi un milione e 300mila spettatori. Niente di troppo fuori dalla regola per la Berlinguer su Rai3 al timone di #Cartabianca: 4,6% di share che conferma il testa a testa con il 4,7% portato a casa da Fuori dal Coro su Rete4.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014