Connettiti con noi

LIBRI

Bill Gates torna a scrivere al mondo: in uscita il libro “Come prevenire la prossima pandemia”

Arriveremo preparati alla prossima epidemia globale? Secondo Bill Gates un mondo che curi tutti è possibile

Pubblicato

su

Bill Gates

Dopo il saggio sul clima pubblicato l’anno scorso, Bill Gates consiglia cosa fare per non vivere nella paura

Come prevenire la prossima pandemia, il nuovo libro di Bill Gates, sarà nelle librerie in contemporanea mondiale il 3 maggio 2022. In Italia sarà edito da La Nave di Teseo, la casa editrice fondata da Umberto Eco, Mario Andreose ed Elisabetta Sgarbi.

Se la malattia non è evitabile, bisogna puntare sulla capacità di curare tutti

Le malattie sono sempre esistite tra gli esseri umani, ma non devono trasformarsi in disastri globali”. Queste le parole di Bill Gates, mentre stiamo ancora affrontando l’emergenza Covid-19. È una situazione che ha colto, secondo Gates, impreparati e sgomenti le persone comuni, ma soprattutto i governi, e ora si dovrebbero unire gli sforzi affinché non si ripresenti più una catastrofe simile.

Dopo il suo libro sul clima – spiega Elisabetta Sgarbi – Bill Gates ci consegna una nuova importante riflessione. È un invito a non dimenticare quanto abbiamo vissuto in questi due anni”. Il libro a cui lei fa riferimento è Clima: come evitare un disastro. Le soluzione di oggi. Le sfide di domani, uscito circa un anno fa. Il traduttore è in entrambi i casi Andrea Silvestri, che ha già lavorato più volte con La Nave di Teseo.

Bill Gates

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.