Connettiti con noi

PROGRAMMI

Caro Battiato, Pif presenta lo speciale su Rai3 dedicato al Maestro Franco Battiato

Uno speciale per celebrare il Maestro, fra musica e testimonianze

Pubblicato

su

Pif caro battiato rai3

Pif racconterà su Rai3 la vita del leggendario artista

Soltanto un anno fa ci lasciava il Maestro Franco Battiato, una delle voci più iconiche e uniche del panorama musicale italiano. Per ricordarlo, il 5 gennaio alle ore 21.20 su Rai3, Pif condurrà lo speciale Caro Battiato, in maniera tale da celebrarlo e raccontarlo insieme a tanti ospiti speciali.

Caro Battiato: Pif conduce lo speciale in ricordo di Franco Battiato

Franco Battiato Rai intervista

Pif, dopo il recente impegno da regista e da attore nel suo ultimo film E noi come stronzi rimanemmo a guardare, torna su Rai3 alla conduzione di uno show speciale dedicato alla memoria del compianto Franco Battiato, dal titolo Caro Battiato. Insieme a lui, i telespettatori verranno riportarti a vivere lo straordinario concerto-tributo tenutosi lo scorso settembre all’Arena di Verona e al quale hanno partecipato star come Jovanotti, che ha cantato L’era del cinghiale bianco o Emma con L’animale, Fiorella Mannoia e La stagione dell’amore e Gianna Nannini con Cuccurucucu.

Fra un brano e l’altro, Pif racconterà ed incontrerà amici storici di Battiato, chiamati a testimoniarne non soltanto l’artista geniale che è stato, ma anche l’uomo, delicato e sensibile, di cui un racconto accorato è stato tratteggiato anche dal libro L’alba dentro l’imbrunire, edito da Rizzoli Lizard.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.