Connettiti con noi

LIBRI

Carolina Marconi, “Sempre con il sorriso”: in un libro il racconto della lotta al tumore al seno

La sua storia diventa un libro, in uscita il 25 gennaio

Pubblicato

su

Carolina Marconi

Il suo romanzo autobiografico è dedicato a tutte le donne che stanno affrontando la stessa malattia

L’annuncio dell’imminente uscita di Sempre con il sorriso La Storia della mia battaglia più difficile è apparso sul profilo Instagram di Carolina Marconi. Parlando del libro ai follower, la donna ha speso parole al miele verso chi le ha mostrato sostegno: “Senza di voi non sarei mai riuscita a realizzarlo… l’ho fatto veramente con tutto il mio cuore, spero che sia d’aiuto per tutte quelle persone che come me non hanno mai perso la speranza di lottare..“.

Carolina Marconi, dagli esordi in tv al libro per raccontare il dramma

Abbiamo visto Carolina Marconi, classe 1978, per la prima volta in tv a Beato fra le Donne del 1997. Ma è stata la partecipazione al Grande Fratello 2004 a farla conoscere al grande pubblico. Ora da un po’ di tempo, Carolina sta cercando di realizzare un sogno che riguarda la sua vita privata: lei e il suo compagno, l’ex calciatore Alessandro Tulli, stanno provando ad avere un bambino. Purtroppo le cose non sono andate come previsto. Durante una mammografia, fatta per richiedere un percorso di fecondazione assistita, infatti, la Marconi ha scoperto di avere un cancro al seno.

La grande paura e il sospiro di sollievo

Per fortuna, Carolina non è stata sola in questa battaglia. Ha dalla sua parte la famiglia, il compagno, i fan, l’equipe medica. Hanno dovuto toglierle entrambi i seni e ricostruirli, oltre naturalmente alle interminabili sedute di chemio. Da qualche mese la showgirl nata a Caracas si firma sui social come “La vostra Pelatina“. Poi lo scorso 16 dicembre l’incubo si è avvicinato alla fine, quando i medici le han detto che stava benone dopo l’ultimo controllo.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.