Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Carolina Marconi si mette a nudo: “Il tumore mi ha uccisa in tanti modi, ora sono pronta a rinascere”

“L’invincibile estate” di Carolina Marconi, la straordinaria forza di una donna

Pubblicato

su

Carolina Marconi selfie instagram

L’ultimo post Instagram di Carolina Marconi è un inno alla forza di quelli che colpiscono al cuore e che non possono lasciare indifferenti. Si mette a nudo la Marconi, e non solo metaforicamente, mostrando la sua battaglia contro il tumore, una foto in bianco e nero, la cenere da cui rinascere senza cancellare le paure, le insicurezze, la fragilità umana che diventano un’arma, un’invincibile forza che ricorda quelll’invincibile estate di Camus.

La forza di Carolina Marconi in una sola fotografia

Nel bel mezzo dell’inverno, ho scoperto che vi era in me un’invincibile estate“, scriveva il poeta ed è una didascalia “altra” che si potrebbe dare all’ultimo post Instagram di Carolina Marconi. La fragilità e al tempo stesso la straordinaria forza di uno scatto in bianco e nero che la ritrae spogliata di tutto in una vasca da bagno: “Questa sono io oggi… Il tumore mi ha ucciso in tanti modi (non lo nego, anche se ho sempre cercato di restare forte) ora sono pronta a rinascere“, scrive raccontando la sua prepotente e forte lotta contro un tumore, una battaglia diventata collettiva grazie alla sua voglia di continuare di raccontare e raccontarsi ogni giorno, una battaglia a cui guardare per chiunque in questo momento o in passato abbia dovuto confrontarsi con simili paure, simili mali.

Carolina Marconi e la prevenzione: “Amatevi sempre”

Eccomi… nuda come quando sono venuta al mondo…pelatina ma con una voglia di vivere che non so neppure dirvi – scrive la Marconi – Qui…mi vedete come sono, perché con il tempo ho imparato ad amare le mie cicatrici ed il mio corpo. L’amore e la forza ce le abbiamo dentro… dobbiamo solo imparare a tirarle fuori quando serve…quando la vita ti mette davanti ostacoli insormontabili“. Ora una data davanti a lei, quella dell’ultima seduta di chemioterapia: “Il 10 novembre mi aspetta l’ultima chemio e non vedo l’ora che finisca questo snervante percorso…è ora di Risorgere. Sta finendo il mese rosa della prevenzione ma voi non abbassate mai la guardia. Continuate a fare le visite che servono – si spende per sensibilizzare in maniera importante nei confronti della prevenzione – Prenotate pap test ed ecografie annuali. Amatevi sempre…con affetto Carolina”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.