Connettiti con noi

PROGRAMMI

Che cosa ci faceva il Papa in quel negozio? La risposta di Francesco

L’intervento a Che tempo che fa ha chiarito tutto

Pubblicato

su

Che tempo che fa papa Francesco

Papa Francesco fotografato di notte all’entrata di un negozio: il racconto di Bergoglio

Quando il Papa si muove, fa subito notizia. Il ruolo che riveste Jorge Mario Bergoglio certo non gli concede riservatezza, a maggior ragione se i suoi spostamenti avvengono fuori dal contesto in cui si è abituati a vederlo. Così, qualche giorno fa, ha molto incuriosito la foto che mostrava Papa Francesco entrare in un negozio di dischi a Roma. Le domande circa i motivi della particolare situazione, sono sorte spontaneamente in molti. A dare una risposta è stato lo stesso Bergoglio, durante l’intervista rilasciata a Fabio Fazio nell’ultima puntata di Che tempo che fa.

“Non sono andato a comprare”: ecco perché il Papa si trovava nel negozio di dischi

“La curiosità è lecita, tutti siamo curiosi… Prima di tutto non sono andato a comprare. Queste persone sono amici miei da anni, hanno risistemato il negozio. Sono andato a benedire il nuovo negozio. Gli voglio bene, siamo amici. Era di notte, era scuro, proprio lì c’era un giornalista che aspettava un amico per prendere un taxi… per questo la notizia è uscita. È vero che ascolto musica, mi piacciono i classici, tanto. Anche il tango mi piace tanto”. Questo il racconto fatto da Papa Francesco, una visita in amicizia dedicata ad una benedizione dell’attività. Durante la chiacchierata con Fabio Fazio, Bergoglio ha affrontato poi diverse altre tematiche, tra le quali il suo modo di vivere le amicizie.

www.raiplay.it

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.