Connettiti con noi

Trend

Chi è Bobi e quanti anni ha il cane più anziano del mondo

L’animale vive attualmente in Portogallo

Pubblicato

su

cane più anziano mondo

Chi è Bobi: il cane più anziano del mondo

Bobi è stato proclamato il cane più anziano del mondo, e ha raggiunto un Guinness World Record. L’animale vive in Portogallo ed è nato l’11 maggio 1992: ha dunque 31 anni. Questo quanto riportato da Vanity Fair circa le condizioni di vita dell’animale: “Ha sempre vissuto nella stessa abitazione nel villaggio di Conqueiros. I suoi padroni lo nutrono con cibo fatto in casa. A detta del suo padrone Leonel Costa, l’età record di Bobi è dovuta all’ambiente calmo e pacifico in cui vive. Ora che è anziano, Bobi fa fatica a camminare e passa le sue giornate a sonnecchiare tra la casa e il cortile, ma in passato ha sempre avuto la possibilità di avventurarsi nei boschi“.

Arriva la conferma dal Servizio Medico Veterinario del Comune di Leiria: è Bobi il cane più anziano del mondo

Bobi è il cane più anziano del mondo: non ci sono dubbi. La conferma circa l’età dell’animale è arrivata dal Servizio Medico Veterinario del Comune di Leiria, dove il cucciolo è stato registrato quando è nato, nel 1992. Prima di Bobi altri cani hanno raggiunto età da record, ma nessuno – prima di lui – era mai arrivato alla soglia dei 31.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014