Connettiti con noi

Attualità

Chiara Ferragni, la tesina su di lei: la reazione dell’influencer

Chiara Ferragni piace proprio a tutti, anche a scuola

Pubblicato

su

chiara ferragni

Chiara Ferragni: la tesina su di lei

Nelle ultime ore sui social sta circolando una tesina (molto probabilmente di terza media) che ha come elemento centrale la figura di Chiara Ferragni. Chiara, è doveroso dirlo, piace davvero a tutti: anche oltreoceano. Ed ora il mondo della scuola la chiama in causa (ancora una volta, potremmo aggiungere: c’è già il diario di Chiara Ferragni, insieme a quaderni e astucci).

TikTok Invito LaWebstar

Chiara Ferragni: la reazione dell’influencer

In casa Ferragni negli ultimi tempi le cose non vanno proprio benissimo (non contando gli impegni lavorati super importanti dell’imprenditrice). Fedez si sta rimettendo da un’operazione delicata e la sorella minore di Chiara, Valentina, è preoccupata per dei vecchi problemi di salute. Ci vuole un po’ di leggerezza forse: ed è arrivata da una ragazzina che ha scritto la sua tesina di scuola su Chiara.

I collegamenti tra le materie, seppure un po’ forzati, appaiono lineari con la storia di vita di Chiara. Ad esempio, Storia: “Gli anni 80 con la nascita di Internet”; Scienze: “La riproduzione poiché è una mamma e influencer”; e ancora Geografia: “L’America perché Chiara Ferragni ha vissuto a Los Angeles”. Ma il collegamento più interessante di tutti è stato quello di Italiano: “Chiara Ferragni come Silvia per Leopardi”, perché entrambe sono fonte di ispirazione.

Il video, arrivato anche nelle mani di Chiara Ferragni, è stato ricondiviso sul profilo Tik Tok dell’imprenditrice con annessa reazione. Un sorriso ed un bacio, rivolto a questa ragazzina. Un momento davvero tenero e semplice, di cui si è resa protagonista Chiara. Che è anche simbolo di quanto la figura della Ferragni, attualmente, faccia parte – sempre di più – delle vite di moltissimi suoi followers. Anche (e soprattutto) di quelli più giovani.

chiara ferragni