Connettiti con noi

PROGRAMMI

Chico Forti scrive a Jo Squillo e ad Alfonso Signorini: “Siete la mia fenice mediatica”

Chico Forti risponde a Jo Squillo che da venerdì era in sciopero della fame per portare attenzione al suo caso

Pubblicato

su

Jo Squillo al Grande Fratello Vip

Chico Forti ascolta, scrive e risponde a Jo Squillo e ad Alfonso Signorini dopo quanto accaduto nel corso della penultima puntata del Grande Fratello Vip, quella durante la quale la concorrente aveva annunciato di serrarsi in uno sciopero della fame per attirare l’attenzione sul caso di Chico Forti, all’anagrafe Enrico, l’italiano che dal 2000 sta scontando l’ergastolo in America dopo una condanna per omicidio.

Chico Forti risponde a Jo Squillo, in sciopero della fame per lui

Non solo parole per Alfonso Signorini che, nel suo piccolo attraverso il Grande Fratello Vip ha voluto comunque provare a fare qualcosa per la difficile e delicata situazione in cui da anni versa Chico Forti, ma anche parole indirizzate a Jo Squillo che nel corso di una delle ultime puntate aveva voluto sfruttare l’attenzione mediatica su di lei per accendere i riflettori sulla causa di Forti. “Non ho la fortuna di conoscerti personalmente, ma dopo essere stato inondato di messaggi relativi al vostro interessamento, è doveroso esprimerti la mia più sincera gratitudine. – scrive così dall’America Chico Forti a Jo Squillo –Tu e Jo siete la mia fenice mediatica. Ti allego una mia riflessione preparata per Jo, augurandomi che tu gliela possa leggere o far pervenire. A breve ti stringerò, spero, la mano con un abbraccio. Grazie per il sangue fresco che mi avete iniettato nelle vene. Chico“.

Il comunicato della Farnesina al Grande Fratello Vip

Jo Squillo e Chico Forti

Una lettera accorata a cui fa eco il più formale comunicato che invece la Farnesina ha voluto inviare ad Alfonso Signorini per aggiornarlo sulla situazione di Chico Forti: “La Farnesina continua a perseguire con il massimo impegno, in particolare attraverso l’Ambasciata di Washington, ogni possibile canale che possa condurre prima possibile ad una soluzione di questa triste e difficile vicenda – recita il comunicato letto da Signorini in puntata – Proprio in questi giorni si stanno intrecciando dei contatti ad alto livello che dovrebbero portare a chiarimenti in grado di favorire il trasferimento in Italia di Chico“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.