Connettiti con noi

LIBRI

Classifica dei libri più venduti dal 2 all’8 gennaio: Fabio Volo e Ken Follett in testa

La classifica dei libri più venduti nella prima settimana del 2022

Pubblicato

su

Fabio Volo classifica dei libri

Anno nuovo, libri vecchi: nella classifica dei libri più venduti della prima settimana Fabio Volo agguanta la prima posizione

Classifica dei libri della prima settimana di gennaio 2022: Ken Follett continua a macinare vendite mentre Zlatan Ibahimović scivola in sesta posizione. Ancora primo Bruno Vespa nella saggistica. Torna in top 10 anche Cambiare l’Acqua ai Fiori.

La classifica dei libri della settimana dal 2 all’8 gennaio 2022

Al primo posto Fabio Volo, con Una Vita Nuova, Mondadori, è in linea con le aspettative, dopo 9 settimane di permanenza in classifica. Andrea e Paolo, due quarantenni in crisi totale, attraversano l’Italia in una Fiat 850 Spider. Riscopriranno la bellezza della vita quotidiana, durante una serie di sfortunati incidenti. I fan di Fabio Volo ritroveranno lo stile scorrevole e simpatico dell’autore. Al secondo posto continua a far parlare di sé Ken Follett, con Per Niente al Mondo, Mondadori. Questa volta non siamo nel passato, ma in un presente alternativo, col genere umano sull’orlo della terza guerra mondiale. Molto di più di un thriller colmo di suspense. Lo scenario descritto è tanto inquietante, quanto purtroppo realistico.

Resiste ancora dopo le Feste Benedetta Rossi con le sue ricette

100 migliori libri per il NYT

Terzo gradino per Donato Carrisi, La Casa senza Ricordi, Longanesi. La storia di un bambino che viene ritrovato in un bosco nella Valle dell’Inferno, dopo un lungo rapimento. Tutti lo davano per morto, ma ora la speranza di prendere il suo aggressore si riaccende. Purtroppo il ragazzino non parla più e non ricorda nulla. Un viaggio agghiacciante nella mente di una giovane vittima e un rapitore senza scrupoli, pochi ingredienti per un romanzo che colpisce il lettore, anche quello abituato alla scrittura di Carrisi. Torna in top 5 Benedetta Rossi, con la Nostra Cucina, edito da Mondadori Electa. Non è solo una raccolta delle sue ricette, ma anche un viaggio nelle sue giornate e tanti aneddoti. La Rossi, poi, ha voluto omaggiare i suoi follower. Infatti, ha messo nel libro anche alcune ricette loro, che le sono state inviate negli anni. In più di sette milioni seguono la pagina Facebook della chef.
Chiude la top 5 Madeline Miller con La Canzone di Achille, Marsilio, in commercio dal 10 gennaio 2019. La Miller è anche al decimo posto con Circe. La Canzone è un retelling dell’Iliade in chiave più romantica, con al centro non tanto la relazione fra Patroclo e Achille, quanto la figura stessa di Patroclo. Un personaggio sottovalutato dai programmi scolastici. Si esplora anche il rapporto degli antichi greci con l’omosessualità. Bruno Vespa continua a essere il più venduto fra i saggi. Mentre la Perrin è rientrata in top 10, all’ottavo posto.