GOSSIP
👑 Claudia Schiffer Ospite a Windsor: Il Banchetto Reale Rivela la “Cotta” Adolescenziale del Principe William
La supermodella tedesca a sorpresa alla cena di Stato per il Presidente Steinmeier, rievocando un divertente aneddoto organizzato da Lady Diana per il figlio.
Un Glamour inaspettato al Banchetto di Stato
In occasione della visita di Stato del Presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, Re Carlo III ha ospitato uno sfarzoso banchetto al Castello di Windsor, decorato per l’occasione con un maestoso albero di Natale. A rubare la scena è stata la presenza inattesa dell’ex top model tedesca Claudia Schiffer, arrivata con un elegante long dress nero Balmain. La Schiffer, accompagnata dal marito Sir Matthew Vaughn, era seduta accanto al Primo Ministro britannico Sir Keir Starmer. La sua inclusione tra i 152 invitati (che comprendevano anche Hans Zimmer e Axel Scheffler) è stata un gesto simbolico per celebrare i legami culturali tra Regno Unito e Germania.

Il Legame Storico con William e Diana
La presenza della Schiffer ha riportato alla memoria un famoso e divertente aneddoto adolescenziale riguardante il Principe William. Nel documentario Diana, Our Mother: Her Life and Legacy, lo stesso William aveva raccontato di aver avuto una grande “cotta” per la modella, i cui poster adornavano la sua stanza. Per fargli una sorpresa indimenticabile, la Principessa Diana organizzò un incontro: fece trovare Claudia Schiffer, insieme a Naomi Campbell e Christy Turlington, in cima alle scale ad aspettarlo di ritorno da scuola. William confessò di essere “diventato rosso fuoco” e di essere rimasto “completamente e totalmente incantato”.
L’Icona della Moda e l’Amicizia Reale

Claudia Schiffer, la cui carriera fu lanciata da Karl Lagerfeld come musa di Chanel, è un’icona degli anni ’90. Il suo legame con la famiglia reale non si è limitato all’episodio adolescenziale di William; i due sono stati immortalati insieme in un iconico scatto del 2002 durante la Porcelanosa Cup di polo, alimentando (senza fondamento) voci di una liason inesistente. Oggi, l’ex top model vive nel Suffolk con il marito regista e i loro tre figli, e la sua partecipazione al banchetto ha suggellato il suo ruolo di ponte culturale e diplomatico tra i due Paesi.