Connettiti con noi

Attualità

Come è morta la Regina Elisabetta? L’ipotesi della caduta

Si parla di una presunta caduta che avrebbe aggravato ulteriormente le condizioni della Regina

Pubblicato

su

regina elisabetta morte

Morte della Regina Elisabetta II: gli interrogativi

La Regina Elisabetta II è morta solo 3 giorni fa, esattamente l’8 settembre, ed ancora il mondo intero si interroga sulle precise cause di morte della sovrana. Certo, Elisabetta II, aveva 96 anni (e ben 70 di regno alle spalle): dunque era molto anziana. Stando però ad alcune indiscrezioni, la Regina nei giorni precedenti alla sua scomparsa, sarebbe caduta. Tale caduta, di fatto, avrebbe peggiorato di molto le condizioni di salute già fragili della sovrana.

Il presunto incidente domestico della sovrana a Balmoral

Il Messaggero, infatti, riporta un’indiscrezione interessante circa la precisa causa della morte di Elisabetta II (citando fonti vicino alla Famiglia Reale). La sovrana, infatti, che ancora si trovava nel castello di Balmoral, in Scozia (la sua residenza preferita, e dove abitualmente passava le vacanze estive) – la stessa residenza che Lady D trovava estremamente noiosa d’estate. In quella residenza, ecco, la Regina sarebbe stata vittima di un incidente domestico: una fatale caduta.

Proprio questa caduta avrebbe di fatto peggiorato drasticamente le condizioni di salute dell’anziana sovrana. A quel punto, i medici si sarebbero detti seriamente preoccupati per la salute della Regina Elisabetta, consigliandole riposo assoluto (di qui la decisione della sovrana di presiedere via Zoom alla conferenza con il suo Consiglio privato). Nei giorni immediatamente successivi, l’annuncio ufficiale della morte di Elisabetta, che perciò – stando alle indiscrezioni – non sarebbe avvenuta esclusivamente per vecchiaia. Voci, queste, in nessun modo confermate per vie ufficiali: il condizionale dunque rimane d’obbligo.

L’ultimo saluto alla Regina: William e Harry di nuovo insieme

A dare l’ultimo saluto alla Regina sono stati William, Harry e le rispettive mogli: Kate e Meghan. Dopo giorni di continue indiscrezioni circa presunte lite tra fratelli e cognate, i Reali si sono mostrati più uniti e compatti che mai, per affidare l’ultimo saluto alla Regina Elisabetta, ancora a Balmoral.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.