TV e SPETTACOLO
Corrado Augias si chiama fuori dalla Rai: al suo posto arriva Baricco
Anche Augias dopo più di 60 anni ha deciso di lasciare la Rai
Anche Corrado Augias, con un po’ di ritardo rispetto a molti suoi colleghi ex Rai, ha deciso di mollare Viale Mazzini, un ambiente che è stato casa sua per anni ma che adesso non gli piace più. La prima decisione a caldo dei dirigenti in cerca di un sostituto.
Non c’erano le premesse o forse sì per ipotizzare un addio così drastico da parte di Corrado Augias. Anche un fedelissimo come lui però ha deciso di fare la valigia e provare a chiudere in bellezza la carriera televisiva su un’altra rete. Di ieri l’addio e di oggi invece una prima discussione ai piani alti di Viale Mazzini. Dovendo rimediare in fretta alla perdita, i vertici Rai secondo il Corriere si sarebbero già attivati e la prima persona a cui si sarebbero rivolti sarebbe lo scrittore Alessandro Baricco.
- È morto Umberto Bossi. Addio al ‘senatur’
- Grande Fratello Vip 2026: Un reality che ha perso il suo senso tra celebrità in declino e dinamiche ripetitive
- Ascolti TV di martedì 17 marzo 2026: Rai1 e Canale 5 si sfidano in prima serata, grande successo per “Le Libere Donne” e “Grande Fratello Vip”
- Ascolti TV di lunedì 16 marzo 2026: Rai1 batte Canale5, testa a testa in prima serata
- Ascolti TV di domenica 15 marzo 2026: Imma Tataranni domina la prima serata, bene Che Tempo Che Fa e Affari Tuoi