Connettiti con noi

MUSICA

Cremonini, il nuovo singolo del cantante: cosa c’entra Lucio Dalla

Non un semplice tributo, ma qualcosa di molto più forte

Pubblicato

su

cremonini nuovo singolo

Cesare Cremonini: il nuovo singolo del cantante

Cesare Cremonini, in arrivo il nuovo lavoro musicale del cantante. Il titolo è Stella di mare, come un brano dell’intramontabile Lucio Dalla che nel 1979 lo ha cantato per la prima volta. Una canzone che adesso tornerà a vivere grazie all’arte di Cremonini, in un duetto più che speciale proprio con Lucio Dalla.

“Il pubblico più giovane non conosce Dalla”

Il nuovo lavoro di Cremonini ha l’obiettivo di esaltare la figura di Lucio Dalla. Si presenta da subito come una vera e propria operazione culturale, un’iniziativa sicuramente personale che vuole pescare dal passato e riportare al presente, nello specifico una canzone senza tempo. Come riporta TGCOM24, Cremonini ha specificato: “Per me ‘Stella di mare’ è una delle più belle canzoni d’amore di Dalla (…) É un brano che abbatte le barriere del tempo, è una canzone d’amore“.

Ed ancora, sulla genesi dell’idea di duetto: “Ho pensato di fare una canzone con lui, ma all’inizio pensavo fosse una follia“. Eppure, per la prima volta grazie a Sony Music, Pressingline e alla Fondazione Lucio Dalla, è stato possibile l’utilizzo della voce di Lucio Dalla dal master originale del brano Stella di mare. Da qui l’idea di far conoscere anche ai più giovani uno dei grandi cantautori del secolo passato, scomparso nel 2012. Stella di mare con Lucio Dalla sarà contenuta nell’album Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola, in uscita venerdì 28 ottobre.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.