Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Cristina Plevani: “Il Grande Fratello dovrebbe chiudere i battenti”

La prima storica vincitrice del programma attacca il format

Pubblicato

su

Cristina Plevani

La prima donna a trionfare al reality show attacca il programma: “Io lo chiuderei”

L’ex vincitrice del Grande Fratello, Cristina Plevani, ha espresso le sue opinioni sul popolare reality show in una lunga intervista rilasciata a Radio Radio. Durante l’intervento, la donna ha discusso vari aspetti del programma, inclusi i cambiamenti che ritiene necessari affinché avvenga un rinnovamento in grado di interessare il pubblico come durante le prime edizioni.

Cristina Plevani ha iniziato parlando dell’opportunità di chiudere il Grande Fratello dopo 23 anni di trasmissione: “Non vedo il senso di mandare in onda il Grande Fratello, però posso comprendere che a livello commerciale c’è ancora tanta pubblicità, quindi i soldi che entrano in azienda. Però a me sinceramente dopo 23 anni ha stancato. Sì lo chiuderei questo programma. Io lo avrei chiuso già anni fa. Perché portare avanti un programma che di Grande Fratello… cioè cambierei il nome ecco. Se vuoi mandarlo in onda cambia il nome”.

“Alfonso? Grande direttore, ma come conduttore…”

Inoltre, Cristina Plevani ha condiviso la sua opinione sul conduttore attuale del Grande Fratello Vip, Alfonso Signorini, dicendo: “Come presentatore a me Signorini non piace. Grande professionista come direttore di giornale ma come conduttore no. Dava l’idea che ci fossero dei suoi amici, dei privilegiati. Poi magari non era colpa sua ma era colpa degli autori. La conduzione e il comportamento tante volte ma era palese a tutti che alcuni avevano un trattamento diverso dagli altri”.

La discussione di Plevani sulla differenza di trattamento tra i partecipanti è proseguita con esempi concreti: “Katia Ricciarelli, quando fu concorrente, aveva ricevuto un trattamento diverso dagli altri. Oggi, secondo la storica vincitrice, il Grande Fratello non è più definibile tale. Non ci sarebbero più regole e, a detta di Cristina, i concorrenti avrebbero tutto a disposizione”.

La donna ha anche menzionato la crescente presenza dei social media nel programma, sottolineando come oggi gli spettatori possano influenzare pesantemente l’esperienza dei partecipanti: Adesso andare al Grande Fratello è darti in pasto spesso e volentieri alla parte più ignorante di chi guarda la televisione. Si divertono a insultarti”. Infine, Cristina Plevani ha concluso affermando che il Grande Fratello sembra oggi ruotare troppo attorno al trash e alle litigate, enfatizzando l’importanza di una trasmissione più “pulita”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014