Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Cugini di Campagna a Sanremo, ma con un brano non loro: la rivelazione di Amadeus

I Cugini di Campagna al Festival di Sanremo 2023 ci saranno, ma il brano non è il loro

Pubblicato

su

cugini di campagna festival di sanremo

I Cugini di Campagna al Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Come da annuncio di Amadeus relativo ai 22 cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023, in attesa di scoprire i 6 giovani che si aggiungeranno dopo Sanremo Giovani, ci saranno anche i Cugini di Campagna sul palco dell’Ariston: ma attenzione, la canzone che porteranno a Sanremo non è farina del loro sacco.

Festival di Sanremo, il retroscena di Amadeus: i Cugini di Campagna all’Ariston, ma con un brano non loro

I Cugini di Campagna ci saranno al Festival di Sanremo 2023. La scelta di Amadeus sembra collimare alla perfezione con questa voglia di ritornare un po’ agli anni d’oro, un po’ ’80 e un po’90, riesumando dal passato icone della musica nazional popolare italiana. Ecco così i nomi di Anna Oxa ma anche di Paola e Chiara, degli Articolo 31 e di Giorgia. Dopo la rivoluzione sanremese e il periodo di risorgimento ora va in scena la restaurazione del Festival di Sanremo 2023 con uno sguardo al passato e un occhio al futuro. Così, proprio i Cugini di Campagna, finiscono in gara all’Ariston al fianco di personalità come LDA, Lazza. Ce n’è per tutti e per tutti i gusti e ritorna con i Cugini di Campagna anche quella divertente querelle che li voleva contrapposti ai Maneskin. Insomma: scelta perfetta per Amadeus.

Il brano è de La Rappresentante di Lista

Una scelta che sembra essere arrivata proprio perché voluta, fortemente voluta dal direttore artistico. Oggi ospite dell’amico di una vita, Fiorello, a VivaRai2, lo stesso Amadeus ha svelato un retroscena alquanto inusuale. Pare che i Cugini di Campagna ci saranno per volontà di Amadeus quasi più che per loro brama. Amadeus svela di aver ricevuto un brano, ovviamente da lui apprezzato, da parte de La Rappresentante di Lista. “Dario Mangiaracina mi ha affidato un pezzo dicendo ‘dallo a chi vuoi tu’ – racconta Amadeus a Fiorello – E io l’ho dato ai Cugini di Campagna“. Niente arriva per caso: una fusione voluta, ricercata e sarà storia del Festival rivedere i Cugini di Campagna a Sanremo con un brano dalle sonorità moderne, e forse sì i Maneskin torneranno in qualche modo all’Ariston anche quest’anno.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.