Connettiti con noi

PROGRAMMI

I Cugini di Campagna a Il Cantante Mascherato per provocare ancora i Maneskin

Continua la sfida tra I Cugini di Campagna e i Maneskin

Pubblicato

su

I Cugini di Campagna cantano i Maneskin a Il Cantante Mascherato

I Cugini di Campagna cantano ‘Zitti e Buoni’ dei Maneskin a Il Cantante Mascherato

I Cugini di Campagna tornano in televisione e lo fanno su Rai1 all’esordio della nuova edizione de Il Cantante Mascherato, lo show di Milly Carlucci. Un’ospitata che non passerà sicuramente inosservata viste le intenzione del gruppo che, ancora una volta, ha deciso di “provocare” i Maneskin in prima serata.

I Cugini di Campagna e le accuse di “plagio” ai Maneskin

I Cugini di Campagna e i Maneskin, gli “eterni rivali”, si fa per dire parlando di due stili e gruppi diversi. Eppure ha tenuto a lungo banco la loro presunta “rivalità” combattuta a colpi di stili e look. “Basta copiare i nostri abiti“, avevano scritto tempo da I Cugini di Campagna su Instagram accusando di plagio i Maneskin poco dopo la loro strepitosa esibizione in America, all’Allegiant Stadium di Las Vegas dove si erano esibiti in apertura al concerto dei Rolling Stones. E c’è da dire che i Maneskin non erano stati i soli a far saltare dalla sedia I Cugini di Campagna che, intervistati dalla Bortone, avevano rivelato di essere arrivati al punto di bloccare sui social anche Lady Gaga, “rea” a suo modo anche lei di plagio.

Le accuse ai Maneskin sui look “copiati”

Accuse ovviamente che hanno fatto più scalpore che altro e anche, per certi versi, molto ironiche vista l’altissima considerazione che il gruppo anni ’70 ha della giovane band dei record romana: “Gli abbiamo portato fortuna. Damiano David potrebbe essere nostro nipote, è giovanissimo, i componenti del gruppo hanno circa 20 anni“, avevano detto dei Maneskin sempre alla Bortone in un clima di distensione postumo alla scherzosa bagarre. I Maneskin, dal canto loro, non avevano affatto disdegnato confessando di amare molto lo stile del gruppo formato storicamente da Ivano Michetti, Silvano Michetti, Tiziano Leonardi e Nicolino Luciani.

I Cugini di Campagna ospiti della prima puntata de Il Cantante Mascherato

I Cugini di Campagna

Sulla scorta dell’ironia I Cugini di Campagna tornano in scena su Rai1 e lo faranno proprio sulle note di Zitti e Buoni, la canzone per eccellenza dei Maneskin che è valsa loro la gloria mondiale. Una provocazione scherzosa e anche un nuova “sfida” si potrebbe dire per I Cugini di Campagna che infatti questa sera saranno ospiti della prima puntata della nuova edizione su Rai1 de Il Cantante Mascherato, lo show di Milly Carlucci. La prima serata sarà infatti dedicata ai duetti e I Cugini di Campagna saliranno sul palco al fianco di una maschera del gioco di Rai1, quella della Volpe, cantando Zitti e Buoni dei Maneskin. L’appuntamento è fissato per questa sera, 11 febbraio, alle 21:30 su Rai1 e si attende, ovviamente, la reazione dei Maneskin che sicuramente gradiranno e commenteranno l’esibizione.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.