Connettiti con noi

PROGRAMMI

Data Comedy Show: il programma in cui i comici scherzano con i numeri

Il primo quiz show in cui l’oggetto della sfida sono i dati Istat

Pubblicato

su

Data Comedy Show

Quando divertimento e informazione si incontrano, nasce il Data Comedy Show. Il primo programma televisivo in cui i comici interpretano (ovviamente in chiave comica) i dati forniti dall’Istat.

Data Comedy Show: le percentuali si fanno divertenti

Ha debuttato il 16 Novembre il Data Comedy Show sugli schermi di Rai2. Seconda serata, otto episodi, quattro comici alla volta divisi in due coppie che si sfidano a colpi di arguzia e umorismo. L’obiettivo? Indovinare a cosa si riferiscono percentuali, dati e diagrammi rendendo la sfida quanto più spassosa possibile. Ma il divertimento diventa il mezzo per arrivare a uno scopo non esplicitato: rendere più appetibile la conoscenza del nostro Paese attraverso i dati numerici (che rischiano spesso di apparire noiosi). Il programma, infatti, è il frutto di una collaborazione tra la Rai e l’Istat, facente parte di un processo di sperimentazione e modernizzazione attuati dall’Istituto Nazionale di Statistica.

Francesco De Carlo, comico tra comici

Francesco De Carlo, comico romano classe 1979, nel nuovo quiz televisivo deve tenere le redini di quattro comici alle prese con un’agguerrita sfida che ne mette alla prova comicità, intuito e cultura generale. De Carlo ha una grande esperienza come stand-up comedian, avendo scritto e interpretato (tra le altre cose) un diario in quattro puntate provocatoriamente chiamato Tutta colpa della Brexit, in cui racconta le avventure di un comico italiano emigrato a Londra.

Chi sono i concorrenti del Data Comedy Show

I concorrenti in gara della prima puntata: Federica Cacciola, Valerio Lundini, Carmine Del Grosso e Saverio Raimondo.
I concorrenti in gara della prima puntata: Federica Cacciola, Valerio Lundini, Carmine Del Grosso e Saverio Raimondo.

Nella prima puntata, andata in onda il 16 Novembre, i concorrenti sono stati Valerio Lundini e Federica Cacciola contro Saverio Raimondo e Carmine Del Grosso. Nel totale delle puntate, i comici saranno 16: Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso, Martina Catuzzi, Daniele Tinti, Tommaso Faoro, Francesco Arienzo, Daniele Fabbri e Francesco Lancia. Alla fine di ogni puntata, a tirare le somme di ciò che è successo, è il duo musicale TU.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.