Connettiti con noi

SERIE TV

Disney+ apre agli anime: la piattaforma streaming introdurrà i primi contenuti originali

Un annuncio che di certo farà la felicità di numerosi utenti in tutto il mondo

Pubblicato

su

Twisted Wonderland

Disney, grazie al servizio streaming offerto dalla piattaforma Disney+ punta a rimpolpare sempre di più la propria offerta, in modo da avvicinarsi a un numero via via crescente di utenti. Dopo l’annuncio della docu-serie dedicata ai Beatles diretta da Peter Jackson, a festeggiare è il turno dei fan dell’animazione giapponese. Disney, infatti, aprirà per la prima volta agli anime, acquisendo e creando nuovi prodotti originali e serie tv animate.

Disney+, l’annuncio: via alla produzione di anime e contenuti originali

Dopo tantissimo tempo, Disney è finalmente intenzionata a produrre nuovi contenuti e serie tv anime che verranno poi proposte su Disney+. Il feeling fra la “casa di Topolino” e i prodotti del Sol Levante può essere ricercato già nell’annuncio effettuato tempo fa della serie animata in arrivo Star Wars: Vision, che espanderà l’universo della “Galassia lontana, lontana” di George Lucas, ma sarà affidata completamente a studi di animazione giapponesi.

A confermare questa volontà, come riporta The Hollywood Reporter, sono giunte recentissime le parole di Luke Kang, direttore di Disney in Asia: “Oggi stiamo prendendo un altro impegno combinando le risorse globali dell’azienda con i migliori creatori di contenuti dell’Asia del Pacifico per sviluppare e produrre storie originali su Disney+“. 

Quali sono gli anime in uscita su Disney+?

Sempre a quanto si apprende, fra i primi anime annunciati e chiamati ad arricchire il catalogo Disney+, ci sarà sicuramente Twisted-Wonderland, ispirato all’omonimo videogioco per telefoni di proprietà Disney e disponibile soltanto in Giappone. Tra gli altri progetti, inoltre, Disney svilupperà produzioni come Yojohan Time Machine Blues, sequel di Tatami Galaxy, l’adattamento del manga Summer Time Rendering e il soft reboot Black Rock Shooter Dawn Fall.

Advertisement

Più Serie Tv

Advertisement