Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Dove e quando Amadeus potrebbe annunciare i nomi dei big in gara al Festival di Sanremo

E se ci si mettesse anche Amadeus a “rovinare i piani” del Tg1?

Pubblicato

su

Amadeus Festival Sanremo cantanti big

Amadeus e big in gara la Festival di Sanremo 2023: l’annuncio dei nomi dei cantanti potrebbe non essere (più) al Tg1

Poteva sembrare scontato, ma tutto sembra essere stato scritto e cambiato qualche giorno fa, a seguito della diatriba nata in Rai tra Tg1 e Fiorello e che potrebbe avere ora conseguenze sull’annuncio di Amadeus relativo ai nomi dei big in gara al Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo, big in gara: e se ad annunciarli fosse Fiorello su Rai2?

Le lamentele dei giornalisti del Tg1 sono note, messe agli atti e testimoni di ciò se ne trovano ovunque in Rai. Persino Bruno Vespa ha avuto modo e occasione di togliersi un sassolino dalla scarpa in seconda serata quando, in diretta da Porta a Porta, ha voluto far notare alcune piccole mancanze di rispetto. Il caso più eclatante è però quello più recente e che riguarda Fiorello.

Lo showman avrebbe dovuto debuttare nella fascia oraria mattutina di Rai1 con il suo nuovo programma, Viva Asiago 10!, portando con sé un bel pubblico che non avrebbe potuto fare altro che bene, persino al Tg1. Immediato però lo scompiglio e l’agitazione, con i giornalisti di Rai1 pronti a far sentire la loro voce in quanto parte lesa di questa mossa di Viale Mazzini. Fine della storia? Fiorello debutterà ugualmente, e in quella fascia oraria la mattina presto, su Rai2 e al timone del programma VivaRai2!.

Fiorello e Amadeus, un’amicizia decennale: il papabile scambio di favori

Come suggerisce TvBlog, questo però potrebbe trasformarsi a sua volta nell’origine di un’altra diretta conseguenza. Proprio per soccorrere l’amico Fiorello, vittima di trasloco dopo il pressing dei giornalisti del Tg1, Amadeus potrebbe prendere un’importante decisione. Quale? Quella di affidare proprio al programma dell’amico di una vita – già suo aiutante in passato – il più atteso degli annunci. Parliamo di quello relativo ai nomi dei big in gara alla futura edizione del Festival di Sanremo 2023. Amadeus potrebbe così preferire e mettere davanti l’amicizia con Fiorello, regalando al suo programma il momento più atteso in vista della kermesse, facendo al tempo stesso un piccolo sgambetto proprio al Tg1, eletto “tempio” degli annunci di Amadeus.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.