Connettiti con noi

PROGRAMMI

Fiorello rinuncia a Rai 1 dopo le polemiche: il suo nuovo programma andrà in onda su Rai 2

La vendetta di Fiorello o un compromesso della Rai? Lo showman abbandona l’idea di Rai 1 dopo le polemiche dei giornalisti

Pubblicato

su

fiorello rai

Fiorello: ondata di proteste dopo l’annuncio del debutto su Rai 1

Era tutto confermato da ormai 4 settimane: Fiorello sarebbe dovuto tornare in televisione con un programma nuovissimo, Viva Asiago 10!, nella fascia oraria mattutina ora riservata al Tg1 Mattina, e invece ora fa capolino Rai 2. Un annuncio che aveva mandato del tutto fuori di testa il sindacato dei giornalisti della Rai che hanno al principio protestato contro la decisione di lasciare quello spazio televisivo a Fiorello, per un programma non d’informazione. Di fronte alle polemiche, la decisione finale: Fiorello andrà in onda sì, ma sul secondo canale.

Viva Asiago 10! non s’ha da fare: Fiorello debutta, ma su un altro canale

Rappresenta uno sfregio al nostro impegno quotidiano“, aveva protestato duramente i giornalisti del Tg1, sfrattati dalla loro fascia mattutina da Fiorello. Un’ondata di polemiche feroce che ha travolto lo showman proprio a poche settimane dal suo debutto. Tanta è stata la polemica che alla fine di questo giro dell’oca, Rai 1 ha perso tutto: lo showman in persona, Fiorello, ma anche il suo programma nuovo di zecca.

La sconfitta di Rai 1: Fiorello si prepara per Viva Rai 2

Fiorello in onda alle 7 e mezza del mattino sul primo canale non va bene o non piace ai giornalisti? Perfetto, allora Fiorello semplicemente non andrà in onda su Rai 1. Doveva chiamarsi Viva Asiago 10! e invece si chiamerà Viva Rai2. Già perché dopo tutto quello che è successo, la Rai ha sciolto il nodo spostando lo show di Fiorello sul secondo Canale. Il nuovo programma avrà infatti inizio dal 7 novembre su Raiplay per passare poi dal 5 novembre in chiaro su Rai 2, tutti i giorni, nella fascia mattutina che va dalle 7 alle 8:30. Una perdita per Rai 1 e un colpaccio per il secondo canale in un’ora insolita ma intrigante: in tutto saranno 135 le puntate, e da dicembre terrà compagnia al pubblico fino a giugno.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.