GOSSIP
Enrica Bonaccorti ospite a La volta buona: “Sto bene”
La volta buona, Enrica Bonaccorti: “Sto bene”. Poi, la ‘stoccata’ ad Antonella Elia
Enrica Bonaccorti, ospite del programma La volta buona condotto da Caterina Balivo, ha parlato a cuore aperto della sua salute, del suo passato televisivo e anche delle sue opinioni su Antonella Elia. Rassicurando il pubblico riguardo alla sua condizione di salute, la conduttrice ha risposto con un sorriso alla domanda su come stesse: “Me lo dico da sola, sto bene”. Non ha voluto entrare nel dettaglio della sua battaglia contro il tumore al pancreas diagnosticato lo scorso settembre, ma ha comunque rassicurato tutti riguardo al suo stato di salute.
Ricordi di carriera e legami speciali

Nel corso dell’intervista, Enrica Bonaccorti ha ripercorso i suoi esordi televisivi, parlando in particolare del suo legame con Giancarlo Magalli. Ha raccontato dei suoi tempi a Pronto, chi gioca? e di come la sua gravidanza interrotta dal tragico aborto spontaneo abbia influenzato la sua carriera. Proprio a causa di quell’evento, Magalli assunse il ruolo di conduttore del programma, iniziando la sua carriera televisiva. Bonaccorti ha anche parlato con affetto di Magalli, definendolo “il figlio che non ha avuto”.
La sua opinione su Antonella Elia

Un momento particolare dell’intervista è stato quando Enrica Bonaccorti ha parlato di Antonella Elia, con cui ha lavorato a Non è la Rai. Sorridendo, ha rivelato: “Non mi stava molto simpatica”, pur ammettendo che la rispettava professionalmente. Bonaccorti ha spiegato che alcune caratteristiche della Elia la infastidivano un po’, ma ha anche precisato che la sua collega non era “cattiva”. In contrasto con la sua opinione su Antonella, Bonaccorti ha raccontato che Yvonne Sciò, presente in studio, era la sua “preferita”.
La sua vita privata e l’autobiografia
Enrica Bonaccorti ha poi condiviso un lato più personale della sua vita, parlando del legame profondo con la sua mamma Titti, scomparsa nel 2003, e con la figlia Verdiana. La conduttrice ha ammesso di non essere stata una madre perfetta e di rimpiangere alcune cose che non è riuscita a fare per la sua bambina, come accompagnarla a scuola. Ha anche rivelato di essere impegnata a scrivere la sua autobiografia, pur mantenendo alcuni dettagli della sua vita privati, omettendo “nomi e cognomi” di alcune persone.
Siparietto ironico e gaffe in diretta
Durante l’intervista, Bonaccorti ha regalato anche un momento di leggerezza e autoironia. Dopo aver visto un video su Rocio Munoz Morales e il suo presunto flirt con Andrea Iannone, Bonaccorti ha ammesso ingenuamente: “Io non capisco nemmeno di chi stiate parlando”. Ha confessato di non conoscere Iannone e di essere convinta che Morales fosse ancora legata a Raoul Bova. “Ignorante, scusatemi”, ha detto sorridendo, aggiungendo con ironia: “Però so tutto sulla vita di Magalli”.
Enrica Bonaccorti ha dimostrato ancora una volta di essere una figura amata dal pubblico, capace di raccontare la propria carriera e vita privata con sincerità e un sorriso.