Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Eurovision, scelto il conduttore: il volto dell’evento sarà Alessandro Cattelan

Manca solo l’annuncio ufficiale, poi la manifestazione canora avrà finalmente un volto

Pubblicato

su

Cattelan Alessandro conduce il programma Da Grande

Ottime notizie per Alessandro Cattelan; no, non si tratta degli ascolti della puntata di esordio di Da Grande, ma del suo enorme balzo in avanti nella corsa tra i conduttori candidati a presentare l’Eurovision Song Contest 2022. A rompere gli indugi e a sbilanciarsi a riguardo sono stati in parte lo stesso Cattelan e in parte il direttore di Rai1 Stefano Coletta.

Eurovision 2022, scelto Cattelan si attende la sede ufficiale

L’evento musicale che si terrà in Italia, grazie alla vittoria nell’edizione passata dei Maneskin, è ancora a caccia di una sede ufficiale: in lizza sono rimaste al momento Torino, Milano, Rimini, Pesaro e Bologna, con quest’ultima che parrebbe essere la grande favorita ad ospitare la gara canora. Chiusa invece la selezione del conduttore, almeno basandosi sulle parole dei diretti interessati, poiché l’ultima ufficialità ancora non è arrivata (ma manca davvero pochissimo).

Tra i papabili, sin dai primi tavoli di discussione, Alessandro Cattelan è sembrato il volto adatto su cui puntare e d’altronde il giovane conduttore ha un contratto con la Rai che andrà sfruttato ben più che per le sole due puntate di Da Grande. Quindi quale migliore occasione dell’Eurovision, data anche l’esperienza musicale di Cattelan?

Alessandro Cattelan e la Rai: molto più che il solo Da Grande

Alessandro Cattelan Da Grande

Il direttore di Rai1 Stefano Coletta lo sa bene e infatti ha annunciato che i piani in serbo per il 41enne di Tortona sono a lungo termine: “Con Alessandro sto parlando di progetti continuativi rispetto a Da Grande. Per me lui può essere davvero un valore importante”. Parole a cui hanno fatto eco quelle del diretto interessato: “L’Eurovision sarebbe una bella occasione anche perché il mio percorso è iniziato a Mtv, il canale destinato alla musica. Mi piacerebbe molto” come si può leggere su Tv Sorrisi e Canzoni. Non resta dunque che attendere l’annuncio ufficiale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.