Connettiti con noi

MUSICA

Eurovision Song Contest 2022: la città che potrebbe ospitarlo

Milano, Torino, Bologna, Roma: c’è una favorita

Pubblicato

su

eurovision song contest

Torino candidata ad ospitare l’Eurovision Song Contest: la notizia arriva al termine di un consiglio comunale nel capoluogo piemontese che all’unanimità ha accettato di presentare Torino come valida città ospitante per la futura competizione europea che, con la vittoria dei Maneskin, torna in Italia dopo ben 31 anni.

Eurovision Song Contest in Italia: dove sarà

L’ultima volta che gli Eurovision sono stati celebrati in Italia era il 1990 e a portarli in patria era stato all’epoca Toto Cutugno. A 31 anni di distanza a decidere per l’Italia come nazione ospitante della prestigiosa competizione europea sono stati i Maneskin con la loro clamorosa vittoria grazie al brano Zitti e Buoni, canzone con la quale dopo la vetta europea hanno conquistato la classifica mondiale stracciando ogni record. E mentre si cerca una città, si cercano al contempo i conduttori: in pole position la coppia Cattelan-Stokholma.

Torino si candida: era già la favorita ai tempi di Gabbani

Torino potrebbe essere la prescelta: 33 sì per 33 votanti. C’è l’unanimità al consiglio comunale tenutosi a Torino per candidare la città ad ospitare gli Eurovision Song Contest del 2022. Si tratta della prima città ad ufficializzare e manifestare la volontà di ospitare l’evento e ci sarebbero tutti i buoni presupposti per pensare che si tratti di un’ipotesi più che fattibile. Si attende la pubblicazione del bando della Rai mentre l’Appendino si pronuncia sulla decisione dichiarando la città di Torino pronta a gareggiare per accaparrarsi gli Eurovision. E non è la prima volta: Torino infatti era già stata la “prescelta” come eventuale città ospitante quando dopo la vittoria di Gabbani al Festival di Sanremo si è pensato che con la sua Occidentali’s Karma avrebbe potuto vincere la competizione europea. Un buon motivo in più per credere che Torino sia la città predestinata a vincere la gara sfidando le papabili Milano, Roma e Bologna.

Advertisement

Più Musica

Advertisement

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.