Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

FantaSanremo classifiche: chi sta vincendo, in vetta c’è Michele Bravi

L’aumento della tensione per il Festival di Sanremo è direttamente proporzionale a quella del suo fratellastro, il FantaSanremo

Pubblicato

su

Michele Bravi durante l'esibizione al Festival Di Sanremo

A Michele Bravi va la coppa del FantaSanremo per la prima serata

Dopo la prima serata del Festival di Sanremo di ieri, i punteggi parziali del FantaSanremo sono stati assegnati. Non hanno niente a che vedere con l’intonazione della voce o la qualità del testo della canzone. Questa sfida si combatte con bonus e malus: se gli elementi all’interno della performance sono considerati encomiabili (come dire la parola “papalina” ovviamente, ma anche “indossare capesante o raffigurazioni di esse come ornamento”, oppure sfoggiare “fiamme e/o fuoco durante l’esibizione”) allora ci si aggiudica punti. Se invece ciò che si fa è stato reputato di cattivo gusto dai creatori del FantaSanremo (esibirsi scalzi, dimenticarsi le parole mentre si canta o far cadere la dentiera), allora i punti si perdono. Alla luce di queste premesse, un vincitore dalla serata di ieri c’è. Michele Bravi, a te il primo premio con 125 punti! Ma non è ancora tempo di festeggiamenti: per la classifica ufficiale bisogna aspettare la fine del Festival di Sanremo.

FantaSanremo: gli altri gradini del podio

Achille Lauro durante l’esibizione di ieri sera

Al secondo posto c’è Achille Lauro con 75 punti. Nonostante le critiche ricevute dopo il battesimo auto-celebrato in diretta, ha ottenuto tutti i punteggi positivi (particolarmente apprezzati i baci al pubblico e la scapezzolata), fatta eccezione per un piccolo dettaglio che gli è costato 10 punti in meno: essersi esibito scalzo. Al terzo posto troviamo un pari merito: Gianni Morandi e Ana Mena, entrambi con 40 punti. L’ultimo in classifica è Rkomi con soli 5 punti, nonostante i suoi tifosi abbiano lottato per fargliene assegnare altri 15 per la maschera (che non sono però risultati validi perchè non l’ha indossata durante l’esibizione). Ma come recita la didascalia del post pubblicato su Instagram dalla pagina del FantaSanremo: “Ricordate che questi punteggi hanno qualcosa in comune sia con il regolamento del FantaSanremo che con le scale di Hogwarts: a loro piace cambiare.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.