Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, Amadeus omaggia Ornella Muti: “Donna di grande intelligenza, fascino”

Non c’è critica che tenga, il Festival è alle porte

Pubblicato

su

Festival di Sanremo 2022

Festival di Sanremo 2022: la conferenza stampa di oggi, 1° febbraio

Mancano ormai sempre meno ore alla prima serata del Festival di Sanremo 2022 e sembrava averla fatta franca Amadeus, scampando a qualsivoglia genere di polemica che si facesse in qualche modo “apripista” della kermesse. Ma anche questa volta, seppur indirettamente, il direttore artistico si è trovato a fronteggiare le “critiche” sin dalla prima conferenza stampa a ridosso della prima serata della kermesse. Critiche che arrivano, nel particolare, a toccare la personalità di Ornella Muti, nel mirino dopo alcune fotografie postate su Instagram.

Stefano Coletta: “Continueremo a dormire poco”

Festival di Sanremo 2022

Il primo quest’oggi a prendere la parola è stato Stefano Coletta, il direttore di Rai1 che ha voluto direttamente rivolgersi ad Amadeus e Fiorello: “Vorrei titolare questa serata invocando una risata liberatoria per tutti noi, questo accadrà in questo connubio incontenibile. Abbiamo bisogno di positività. Io penso che questa coppia possa veicolare stasera questi sentimenti buoni. Sanremo è un rito collettivo. Ci sarà anche un momento molto liturgico che segna l’importanza di questo Sanremo che fa da volano ai nuovi talenti. I Maneskin hanno realizzato una roba miracolosa“. Non manca poi una battuta di spirito in chiusura probabilmente riferito anche all’orario del Festival, da molto sempre criticato: “Davvero sarà molto emozionante, continueremo a dormire poco, questo sarà il mantra di queste giornate“.

Le parole di Amadeus per Ornella Muti, la prima co-conduttrice

La parola è poi passata al direttore artistico, Amadeus: “C’è una grande emozione, incredibilmente quest’anno più che gli altri due anni. Ritornare quasi a una normalità mi emoziona – ha voluto sottolineare Amadeus che l’anno scorso ha fronteggiato vis-à-vis l’assenza del pubblico in sala – Quest’anno, questa gioia, la gente, l’entusiasmo, mi riportava a due anni fa. Adrenalina entusiasmo per iniziare questo 72esimo Festival di Sanremo. Siamo pronti, siamo prontissimi, orgogliosi di avere Ornella Muti nella prima puntata. Oltre a essere una bellissima donna è una donna di grande intelligenza, fascino, renderà il Festival ancora più bello“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.