Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, il Codacons attacca: “La Rai si arrampica sugli specchi”, ma Morandi resta in gara

Gianni Morandi resta in gara. La Rai interviene in sua difesa, contro l’attacco del Codacons

Pubblicato

su

Amadeus e Fiorello al Festival di Sanremo

Festival di Sanremo, Morandi rimane in gara e il Codacons s’infuria

Al Festival di Sanremo gareggerà anche Gianni Morandi, è ufficiale. L’artista, che solo pochi giorni fa aveva fatto parlare di una sua possibile esclusione dall’evento a causa della divulgazione sui social di una parte del proprio testo in gara, sembra essere salvo.

Festival di Sanremo, la Rai interviene: “Si tratta di un puro inconveniente tecnico”

gianni morandi festival

Dopo lo spiacevole evento, che sembra un po’ una replica del problema che ha dovuto fronteggiare lo scorso anno Fedez e la compagna Francesca Michielin, è però intervenuta direttamente la Rai a difesa dell’artista, utilizzando queste parole: “Non si ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa“. E ancora, proprio sull’errore di pubblicazione commesso, chiarendo senza ammissione di repliche la decisione di mantenere il cantante in gara: “Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.