Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Festival di Sanremo, Mediaset dichiara guerra e Amadeus risponde: cambia il regolamento

Cambia il regolamento della serata finale del Festival di Sanremo: la mossa di Amadeus di fronte all’attacco di Mediaset

Pubblicato

su

amadeus mediaset sanremo regolamento

Festival di Sanremo 2023: Mediaset dichiara guerra, Amadeus risponde

Non c’è niente di certo al Festival di Sanremo 2023 fino all’ultimo momento: in questo clima di continui annunci relativi a ospiti, super ospiti internazionali e co-conduttrici, arriva anche una mossa strategica da parte di Amadeus che ha messo di nuovo mano al regolamento anche, forse, per ostacolare Mediaset.

Mediaset schiera i cavalli di battaglia contro il Festival

Mediaset ha deciso che quest’anno contro il Festival di Sanremo 2023 se la giocherà, o almeno, proverà a giocarsela. Ecco così scendere in campo contro Sanremo i colossi di Canale5 come il Grande Fratello Vip di Signorini – addirittura in doppio appuntamento – e C’è Posta per Te. Così Pier Silvio Berlusconi ha deciso di fare all-in contro Sanremo, rischiando di bruciarsi contenuti forti e freschi. A concorrenza spietata però si risponde con la stessa moneta e anche Amadeus ha deciso di tirare fuori le unghie.

Mano al regolamento del Festival di Sanremo

Cambia il regolamento del Festival di Sanremo e lo fa proprio sul finale. Il riferimento temporale c’è ma è da intendere proprio la quinta e ultima serata del Festival di Sanremo, la finale di sabato 11 febbraio. Contrariamente all’anno scorso, Amadeus ha deciso di cambiare il regolamento per rendere così la serata ancor più competitiva, intrisa di suspense. Così la serata finale di Sanremo 2023 sarà così articolata: tutti e 28 i big in gara si esibiranno uno dopo l’altro, reduci già da votazioni e giudizi accumulati nelle serate precedenti. Al termine delle 28 esibizioni verrà stilata una prima classifica finale con tutti i 28 big in gara. Da regolamento vigente fino ad oggi, solamente i primi 3 classificati avrebbero potuto concorrere per il titolo di vincitore.

Cambia il regolamento del Festival di Sanremo: cosa succederà durante la finale

Qui, il cambio di Amadeus. Non più i primi 3 bensì i primi 5 in classifica: i primi 5 big in gara si esibiranno nuovamente, sottoposti al televoto del pubblico. Al termine delle 5 esibizioni verrà allora decretato il vincitore tra coloro che avranno che avranno raggiunto “la percentuale di voto complessiva più elevata ottenuta in quest’ultima votazione“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.