Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Francesca Fagnani torna sull’intervista a Elettra Lamborghini: “Rai doveva essere più coraggiosa. Ha creato un precedente”

Il racconto della giornalista

Pubblicato

su

Francesca Fagnani Le Iene

A parlare di quanto è accaduto in Rai, ora, è Francesca Fagnani

Soltanto pochi giorni fa si veniva a conoscenza del fatto che Elettra Lamborghini, che sarebbe dovuta essere protagonista della puntata inaugurale della sesta edizione di Belve, condotto da Francesca Fagnani, avrebbe richiesto dei tagli alla sua intervista, portando allo scontro con la conduttrice, ferma nella posizione di non voler editare il colloquio. Scelta che, però, è stata presa dalla Rai, che per ora ha deciso di non mandare in onda l’intervista.

Francesca Fagnani: “La Rai doveva essere più coraggiosa”

Elettra Lamborghini

A tornare sulla questione è proprio Francesca Fagnani, che ha voluto dire la sua circa l’accaduto con l’agente di Elettra Lamborghini all’Adnkronos. “L’intervista a Elettra Lamborghini è davvero divertente – ha commentato la giornalista – e non ha alcun contenuto scabroso che possa portare a contenziosi. La Rai doveva essere più coraggiosa e mandarla in onda, mentre scegliendo la linea della prudenza, ha creato un precedente“. L’ex iena per una puntata, ha anche aggiunto: “L’intervista è fresca, divertente, davvero non c’è alcun motivo per non trasmetterla. […] Da novembre mi sono impegnata per realizzarla e infine ho avuto la disponibilità della cantante ad essere ospite della mia trasmissione ‘Belve’, nota per le sue interviste ‘a ruota libera‘”.

La Fagnani ha poi raccontato di come l’agente della Lamborghini avesse chiesto in anticipo le domande e, dopo l’intervista, le avesse chiesto un “taglia e cuci” in alcuni punti: “Io le ho risposto che si trattava di una richiesta irricevibile, non faccio fare l’editing agli ospiti“.
Da qui sarebbe nata poi la decisione presa da Rai, che non ha incontrato però il plauso della giornalista: “Una scelta a mio parere sbagliata in punta di principio […]. Tra l’altro non ci sarebbe stato nessun contenzioso perché non c’è nulla di scabroso nell’intervista“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.