Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Frida Kahlo: in arrivo il film definitivo sulla celebre artista messicana

Un nuovo sguardo sulla vita di una delle artiste più amate

Pubblicato

su

Frida Kahlo nuovo film

Arriva nelle sale il film Frida Kahlo, documentario definitivo sulla celebre artista messicana, diretto dalla regista Ali Ray e distribuito in Italia da Adler Entertainment. Un evento speciale che permetterà agli spettatori di riscoprire la vita personale di una delle più amate pittrici di ogni tempo.

Frida Kahlo: la trama del film sulla pittrice messicana

Frida Kahlo, film documentario realizzato da Ali Ray, promette di raccontare ancora una volta, ma in maniera definitiva, la vita della Kahlo. La regista ha infatti girato la maggior parte della pellicola proprio nella più celebre abitazione della pittrice, ossia la Casa Azul che si trova a Città del Messico. Un racconto delicato e toccante, chiamato a far conoscere la donna dietro l’artista, tra fragilità, passione per l’arte e profondo attivismo politico.

Contribuiranno poi alla realizzazione di questo affresco sull’artista anche esperti di fama mondiale, in modo da raccontarne la vita come mai è stato fatto prima d’ora. “Ribelle, donna, simbolo – si legge sul sito di Adler Entertainment – La vera storia tormentata di una delle artiste più iconiche del ’900, che con i suoi quadri e la sua personalità ha saputo influenzare e ridefinire il presente“.

Quando arriverà al cinema la nuova pellicola su Frida Kahlo

Frida Kahlo nuovo film

Frida Kahlo arriverà al cinema per soli tre giorni, il prossimo 22, 23 e 24 novembre. La pellicola farà parte della collana Art Icons, serie di documentari con protagoniste alcune delle icone più importanti del mondo dell’arte. Sarà proprio Adler Entertainment a portare in Italia tre di questi eventi, che permetteranno al grande pubblico di conoscere come mai prima d’ora alcune leggende senza tempo.