Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Funerali di Raffaella Carrà: quando e dove si svolgeranno

Dove e quando saranno celebrati i funerali dell’icona della Tv

Pubblicato

su

raffaella carrà funerali dove e quando
Ascolta la versione audio dell'articolo

La morte di Raffaella Carrà segna una pagina nera per il mondo dello spettacolo consapevole dell’immensa perdita. Se ne va così, nel ricordo di una risata unica, l’indimenticabile icona della televisione italiana che si è spenta ieri a 78 anni dopo aver combattuto contro una malattia che da qualche tempo la vessava.

Raffaella Carrà: dove e quando sarà il suo funerale

AGGIORNAMENTO – Le ultime novità che filtrano sui funerali di Raffaella Carrà arrivano da Il Messaggero: stando a quanto diffuso dalla testata, la cerimonia d’addio a Raffaella Carrà avrà inizio da domani, 7 luglio, con un corte funebre. Prevista per giovedì invece la camera ardente in Campidoglio, aperta dalle 8 del mattino alle 12 e successivamente dalle 18 alle 24, e venerdì la funzione nella Chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, alle ore 12.

Raffaella Carrà: la morte dopo il ricovero nella clinica di Roma

È morta ieri alle 16:20 la leggenda dello spettacolo italiano Raffaella Carrà, l’icona che appena lo scorso 18 giugno aveva compiuto 78 anni. Una morte sopraggiunta dopo la malattia che l’aveva colpita ma sulla quale non aveva mai voluto proferire parola per non recare dolore al suo pubblico che tutt’ora la ricorda e la omaggia in un pensiero che sfuma con la sua inconfondibile risata. La Carrà è morta nella Capitale, a Roma, nella Clinica Villa del Rosario dove si trovava ricoverata da tempo.

Raffaella Carrà: le ultime volontà dell’icona della Tv

Le ultime disposizioni lasciare dalla Carrà sembra riguardassero solamente una semplice bara in legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri dopo la cremazione, nulla più. Un’umiltà che l’ha contraddistinta nella morte così come per tutta la vita.