Connettiti con noi

SERIE TV

Futurama: nei nuovi episodi John DiMaggio non doppierà Bender

Prime grane per la nuova stagione della serie

Pubblicato

su

Bender Futurama

Il doppiatore attacca i compensi troppo bassi riservati al cast

Nonostante l’annuncio del ritorno di Futurama, ora a tener banco sono le dichiarazioni della voce originale del personaggio di Bender, il doppiatore John DiMaggio, che ha annunciato come non tornerà a impersonare il robot.

John DiMaggio: “Bender fa parte della mia anima “

John DiMaggio Twitter
Il messaggio condiviso da John DiMaggio. Fonte: Twitter

Con un lungo messaggio apparso su Twitter, la voce originale di Bender, John DiMaggio, ha rivelato che non tornerà a doppiare l’iconico robot nella nuova stagione di Futurama: “Bender fa parte della mia anima e non credo che la mia decisione sia irrispettosa nei confronti dei fan o della mia famiglia Futurama. Si tratta di rispetto. E onestamente, credo di essere ormai stanco di questo settore divenuto ormai sempre più aziendalista e che sfrutta a proprio piacimento il talento degli artisti“.

A detta di DiMaggio il compenso a lui offerto sarebbe stato troppo basso, ma proprio lui ha voluto soffermarsi sulla questione: “Non penso che io meriti di essere pagato di più, credo che l’intero cast di doppiatori debba pretendere di più. Le trattative sono una parte naturale del lavoro nel mondo dello spettacolo. Ognuno ha una strategia diversa e richieste diverse. […] Alcuni accettano offerte e scendono a compromessi, altri mantengono la propria posizione“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.