Connettiti con noi

PROGRAMMI

GF Vip, il caso Marco Bellavia fa volare lo share: gli ascolti tv di ieri sera

Ascolti tv, vola il GF Vip con la puntata di condanna dopo quanto accaduto a Marco Bellavia in Casa

Pubblicato

su

gf vip ascolti tv

Ascolti tv di ieri sera, 3 ottobre: vola il GF Vip 7 con la punizione esemplare dopo il caso Marco Bellavia

La puntata di ieri sera del GF Vip 7 si può dire sia stata più educativa di quanto ci si potesse aspettate con provvedimenti seri presi da Alfonso Signorini e invocati dal pubblico: gli occhi sono puntati sui responsabili di bullismo nei confronti di Marco Bellavia e il GF Vip 7 vola agli ascolti tv.

GF Vip 7: squalificata Ginevra Lamborghini, fuori anche Ciacci

Anche solo “per vedere come finiva”, una grande fetta del pubblico televisivo ieri sera ha deciso di guardare il GF Vip 7. E agli ascolti tv lo show ne risente. Una tempesta che ha fatto malissimo al reality show di Canale5 di Alfonso Signorini, e benissimo per certi aspetti per come la triste pagina di televisione è stata trattata. Poca retorica, tanti fatti e soprattutto tanti video, prova di come Alfonso Signorini abbia davvero voluto portare alla luce il peggio del peggio che è stato perpetrato in Casa, senza tentare di celarlo o nasconderlo.

Ascolti tv di ieri sera: vola il GF Vip e rimane indietro Sopravvissuti, la fiction di Rai1

Non tutti “hanno pagato” come il pubblico voleva. A scontare le dirette conseguenze di quanto di terribile è stato inflitto in Casa a Marco Bellavia sono solo Ginevra Lamborghini, squalificata, e Giovanni Ciacci, eliminato con un televoto flash. Nessun provvedimento nei confronti di Gegia né di Patrizia Rossetti, Wilma Goich o Charlie Gnocchi. Questi ultimi due addirittura nemmeno chiamati in causa davanti al pubblico. Tuttavia sembra di poter parlare di una conduzione magistrale da parte di Alfonso Signorini. Era davvero difficilissimo in diretta riuscire a gestire una situazione così fragile, complicata e complessa. Una professionalità, in questo caso, che viene ripagata agli ascolti tv. Crescono, per merito e demerito, gli spettatori del GF Vip 7 che ieri sera sono stati circa 3 milioni e 300mila, lasciando dietro Sopravvissuti.

Dal 19/21% delle puntate scorse, il GF Vip 7 di Alfonso Signorini ieri sera, lunedì 3 ottobre, ha toccato la punta del 25,09% di share. Un dato che agli ascolti tv significa vittoria contro la fiction Rai con Lino Guanciale, Sopravvissuti, ferma al 19,41%.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.