Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Gianni Morandi resta in gara al Festival di Sanremo: il comunicato ufficiale Rai

Amadeus ha deciso di perdonare l’errore del cantante

Pubblicato

su

Gianni Morandi carriera e successi

Nessuna squalifica dopo la diffusione dell’audio della canzone in gara

Gianni Morandi sarà un regolare concorrente del Festival di Sanremo 2022. Ad annunciarlo è un comunicato ufficiale della Rai, intervenuta tempestivamente dopo la pubblicazione di un video in cui si poteva ascoltare l’audio di Apri tutte le porte.

La decisione ufficiale di Amadeus: Gianni Morandi resta in gara

“In merito alla diffusione involontaria del brano di Gianni Morandi, in gara al 72esimo Festival della Canzone di Sanremo, la Direzione artistica in accordo con Rai1 non ritiene di dover escludere la suddetta canzone perché si è trattato di un puro inconveniente tecnico, dovuto alla necessità di Morandi di portare un tutore alla mano destra che ha subito diversi interventi a seguito dell’incidente occorsogli alcuni mesi fa. L’impedimento al movimento della mano ha determinato l’errore per cui Morandi ha messo in rete il backstage che stava vedendo privatamente. Morandi non è mai ricorso a social media manager per la gestione del suo profilo Facebook e ha quindi commesso l’errore tecnico sopra menzionato. Restano quindi in gara la canzone e l’artista Morandi”. Questa la nota della rete, che mostra la sua mano clemente verso il cantante, trattamento pari a quello riservato l’anno passato a Fedez e Francesca Michielin dopo un episodio analogo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.