Connettiti con noi

Programmi

Giuseppe Brindisi in bilico a Mediaset: traballa il posto a Zona Bianca

Giuseppe Brindisi in bilico a Zona Bianca su Rete4: avanza il nome del suo sostituto

Pubblicato

su

giuseppe brindisi zona bianca

Giuseppe Brindisi rischia di perdere Zona Bianca: ascolti tv in picchiata, Mediaset cerca un sostituto

Nonostante lo spirito di sacrificio ed abnegazione dimostrati da Giuseppe Brindisi, il giornalista rischia di perdere la poltrona alla conduzione di Zona Bianca: il programma ora in onda tutte le domenica su Rete4 continua a perdere pubblico agli ascolti tv, e Mediaset avrebbe già in mente un nome con il quale sostituirlo.

Giuseppe Brindisi rischia il posto a Zona Bianca

Quando Mediaset ha avuto bisogno di Giuseppe Brindisi, il giornalista e conduttore di Zona Bianca c’è sempre stato. Tante volte infatti l’attualità e la cronaca non hanno permesso di prendere “fiato”, e in tutti quei momenti il giornalista non si è mai tirato indietro, sacrificando spesso il suo tempo libero e anche le sue ferie. Fortemente seguito e amato dal pubblico di Mediaset, qualcosa sarebbe però cambiato nell’ultimo periodo.

Chi potrebbe prendere il suo posto: avanza l’ipotesi Francesco Vecchi, amato dai vertici di Mediaset

Guardando infatti unicamente agli ascolti tv, è una vera e propria discesa quella che si segnala per Zona Bianca, in onda in prima serata di domenica su Rete4. Non sono più gli ascolti tv di una volta e Giuseppe Brindisi sembra stia facendo molta fatica a resistere alla pressione esterna. Forse più concause hanno provocato un vero e proprio crollo di Zona Bianca che è ora scesa ad un minimo storico agli ascolti tv, sotto la soglia del 4% e precisamente al 3,5% di share domenica scorsa.

Dati in picchiata che hanno messo in allarme Mediaset ora pronta a cambiare qualcosa, a partire proprio da Giuseppe Brindisi. Come suggerisce Giuseppe Candela su Dagospia, pare che a Mediaset stiano già cercando un sostituto a cui affidare Zona Bianca nell’era post Brindisi, per risollevare un po’ gli ascolti e il morale di Rete4. Nome che peraltro già c’è e già è più che impegnato e apprezzato ma a Canale5: Francesco Vecchi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014