Connettiti con noi

SERIE TV

Gli Anelli del Potere: rilasciato ieri il teaser trailer durante il Super Bowl

Polemiche e complimenti, Amazon ha rilasciato il teaser trailer della nuova costosissima serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere

Pubblicato

su

Trailer Anelli

Il teaser trailer de Gli Anelli del Potere, serie prequel de Il Signore degli Anelli, è uscito ieri

Si tratta di un video di un minuto, ricco di paesaggi mozzafiato e scene d’azione. Una voce femminile si chiede: “Che altro c’è là fuori?“, e vengono mostrate immagini sia fuori che la Terra dentro di Mezzo. Il tutto è ambientato nella Seconda Era, migliaia di anni prima de La Compagnia dell’Anello.

Fra apprezzamenti e polemiche, Amazon sta investendo sulla serie un miliardo di dollari

Personaggio Anelli del Potere

Andato in onda durante il maggior evento sportivo degli Stati Uniti, il trailer ha suscitato subito interesse e pareri contrastanti. La materia creata da Tolkien è ancora incandescente come la lava del Monte Fato ed è difficile accontentare i fan. Un passo falso costerebbe caro ad Amazon e alla sua piattaforma Prime, visto che raramente nella storia del grande e piccolo schermo si è avuto un investimento economico tanto importante in una serie TV.

La polemica principale riguarda il casting di attori colore per il ruolo di alcuni elfi. Chi sostiene che dovrebbero essere bianchi, dice che il razzismo non c’entra, ma che è semplicemente impossibile che gli elfi siano di colore, dato che incarnano le divinità nordiche. D’altra parte, Tolkien non ha mai espressamente detto che gli elfi dovessero essere bianchi, ed è impensabile che una serie del 2022 precluda ad alcune etnie i ruoli principali.

L’uscita su Amazon Prime è prevista per il 2 settembre 2022.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.