Connettiti con noi

LIFESTYLE

I cuscini con la fodera di seta fanno davvero bene alla pelle?

A prendere la parola è stata una dermatologa

Pubblicato

su

federa seta cuscini

Cuscini con la fodera di seta: quanto fanno bene alla pelle

Dormire con un cuscino foderato di seta: chiedersi se questa opzione può fare bene alla nostra pelle, è una curiosità più comune di quanto si possa pensare. C’è infatti chi sostiene che riposare appoggiando il proprio viso su un materiale ruvido, possa creare più fastidi alla pelle, ed anche causare rughe.

Un tessuto invece come la seta, che si presenta liscio al tatto, delicato, non dovrebbe creare questi problemi. Per questo motivo – e i social ne sono testimoni – moltissime persone (soprattutto vip) per dormire scelgono cuscini foderati di seta.

Il parere di una dermatologa sulla questione

Credenze a parte, una dermatologa ha preso la parola sulla questione dei cuscini foderati di seta, o di altro materiale, per Fanpage.it. Queste le parole della dottoressa Marcella Ribuffo: “Il tessuto ci aiuta. Il lino buono e soprattutto la seta non formano pieghe, non è tessuto ruvido e quindi è chiaro che ha la sua funzione sulla pelle per le nostre rughe“.

Ancora, sempre la dottoressa prima citata: “Trovo che è più un fatto estetico-cosmetico. Addirittura vendono delle federe che liberano creme, ma io sono contraria. Secondo me la federa in tessuto non ruvido (come può essere la seta, il cotone, il lino) è chiaro che aiuta“. Bisogna dunque stare attenti a non confondere il fattore estetico con quello medico.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014