Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana: Fabio Volo in testa alla classifica

Una Vita Nuova è il libro più venduta della seconda settimana di novembre

Pubblicato

su

Fabio Volo

Nella classifica dei libri più venduti della seconda settimana di novembre troviamo una sola novità tra le prime 5 posizioni e proprio sul gradino più alto del podio. Fabio Volo infatti, con il suo nuovo romanzo, scavalca persino la chef Benedetta Rossi, che continua a vendere far registrare vendite da capogiro.

Una vita nuova di Fabio Volo è il libro più venduto della settimana

Al primo posto Una vita nuova di Fabio Volo, edito da Mondadori. Il libro racconta il viaggio in auto (una Fiat 850 spider rossa) di due quarantenni in crisi di mezza età, Andrea e Paolo. Le loro vite, fra amori, lavoro e situazioni famigliari, sono gravate dal senso del dovere. In questo viaggio riscopriranno la leggerezza, affrontando molti imprevisti nella risalita dalla Puglia a Milano. Tutto per fare una sorpresa al padre di Paolo.

Benedetta Rossi sempre più premiata dai lettori e dagli amanti della cucina casalinga

Scende al secondo posto Benedetta Rossi con La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta: ricette e storie (Mondadori Electa). La cuoca, seguita da milioni di persone su Facebook, apre le porte della sua cucina, dove si respira un’atmosfera di serenità e quotidianità. Alle sue ricette sono affiancate storie personali e divertenti. La Rossi ha poi aggiunto ricette suggerite direttamente dai suoi follower negli anni. Piatti che parlano di tradizioni e affetti mai sopiti.

Al terzo posto, J. K. Rowling e Il Maialino di Natale

JK Rowling

Terzo posto nelle vendite per la tenera fiaba natalizia di J.K. Rowling, Il maialino di Natale (Salani). Mimalino, detto Lino, è un maiale di pezza, ormai grigio e malconcio. Il suo proprietario, il piccolo Jack, non si ricorda di quando il peluche era nuovo, di un bel rosa salmone, ma ci è molto affezionato, sono sempre stati insieme. Quando, durante la vigilia di Natale, Lino scompare, i genitori comprano a Jack un sostituto, il Maialino di Natale. Ma Jack non ci sta, odia il sostituto e parte alla ricerca di Lino, alla scoperta della magia. Se Jack e Maialino non fanno in fretta, Lino potrebbe finire nelle grinfie di un mostro di rottami, chiamato Terribile Perdente.

L’amore fa miracoli, Sveva Casati Modigliani

Al quarto posto la regina del romanzo rosa, Sveva Casati Modigliani, in classifica da cinque settimane con il suo ultimo lavoro, L’amore fa miracoli, edito da Sperling & Kupfer. La protagonista Gloria, in vent’anni di relazione con il suo Sergio, non ha mai messo in discussione il loro rapporto. Ma un giorno incontra Bruno Arconati, il cardiochirurgo che ha salvato la vita del padre di lei. Gloria riuscirà a non cedergli? Intanto anche le migliori amiche sono alle prese con situazioni delicate. E c’è una pandemia in corso.

Paolo Cognetti chiude la top 5 con La felicità del lupo

Paolo Cognetti conquista l’ultimo posto di questa top 5 con La felicità del lupo (Einaudi). Lo scrittore torna alla sua amata montagna con un nuovo protagonista, il quarantenne Fausto. Decide di trascorrere una notte con Silvia, molto più giovane di lui e in procinto di andare via. Intorno a loro c’è la località di Fontana Fredda, con il ristorante di Babette, il vecchio Santorso, che sa tutto della valle, e un rifugio più in alto. Proprio in quei luoghi ha fatto ritorno il lupo.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.