Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana: Ken Follett e Lyon superano Fabio Volo

Spopolano le novità editoriali di Ken Follett e Lyon, ma anche Fabio Volo e Carlotta Perego

Pubblicato

su

Classifiche vendita libri novembre

Nella classifica vendite libri della settimana dal 14 al 20 novembre, le new entry Ken Follett e Lyon Gamer hanno scalzato Fabio Volo, che si attesta in terza posizione. Seguito dai due libri di ricette di Carlotta Perego e Benedetta Rossi, alla sua terza settimana in classifica. L’avvicinarsi delle feste rende propizio il periodo per i libri di cucina.

J.K. Rowling esce per un pelo dalla top 5.

Classifica dei libri più venduti della settimana

Primo posto per il nuovo romanzo del prolifico Ken Follett. Per Niente al Mondo, Mondadori, 9 novembre 2021, si discosta dai romanzi storici dell’autore. Infatti, è ambientato ai giorni nostri, in una crisi globale che potrebbe portare a un nuovo conflitto mondiale. Per gli amanti del thriller, oltre 700 pagine da leggere col fiato sospeso. Primo anche fra gli e-book.

Al secondo posto troviamo Lyon Gamer (in collaborazione con l’amica Anna) con Diario della Fine del Mondo, edito da Magazzini Salani. Una storia post-apocalittica per ragazzi, in cui Lyon e i suoi amici dovranno provare il loro valore, destreggiandosi nell’apocalisse zombie che ha sconvolto la Terra. Lyon è uno degli online gamer più famosi di Youtube e ora ha trasferito su carta le sue avventure.

Le ricette di cucina piacciono più di J.K. Rowling

Cucina Botanica, il libro di Carlotta Perego
Carlotta Perego e il suo nuovo libro di cucina

Scende al terzo posto Fabio Volo con il suo Una vita nuova, Mondadori, il road book con protagonisti due quarantenni. Paolo e Andrea decidono di attraversare tutta l’Italia in una vecchia Fiat 850 Spider. Sarà l’occasione per provare a rimettere a posto le loro esistenze, dall’amore al lavoro. L’occasione di riscoprire la bellezza che si nasconde nel quotidiano. Nella vita arriva sempre un momento in cui il dovere supera il piacere, ma non dev’essere per forza così.

Esordisce con il quarto posto il nuovo libro di Carlotta Perego, Cucina Botanica: vegetale, facile, veloce, edito da Gribaudo l’11 novembre 2021. Un manuale di oltre 80 ricette alla portata di tutti, anche chi non ha molta dimestichezza con i fornelli. Fra crespelle di ceci (con avocado) e torte soffici di pere, Carlotta Perego riesce a bissare il successo del suo primo manuale Cucina Botanica. Quinto posto e terza settimana in classifica per Benedetta Rossi, La Nostra Cucina, edito per Mondadori Electa. Non è solo un ricettario, è un libro dove la chef da milioni di follower racconta la sua quotidianità. Ed è anche un omaggio ai suddetti follower, visto che alcune delle ricette e delle storie fra queste pagine sono farina del sacco dei fan.
Nella saggistica ancora in sella Luciana Littizzetto con Io Mi Fido di Te- Storia dei miei figli nati dal cuore.