Connettiti con noi

LIBRI

I libri più venduti della settimana: Zerocalcare al primo posto, Ken Follett subito dietro

Tutti i libri più venduti nell’ultima settimana: il grande Ken Follett mangia la polvere di Zerocalcare

Pubblicato

su

Zerocalcare classifica libri

La classifica dei libri più venduti dal 28/11 al 4 dicembre: Zerocalcare ruba il primo posto a Ken Follett

Primo posto per Zerocalcare con Niente di Nuovo sul Fronte di Rebibbia, Bao Publishing, in commercio dal 25 novembre 2021. Michele Rech sceglie di affrontare temi molto seri, come la condizione dei carcerati di Rebibbia, peggiorata durante la pandemia. Parla anche di Iraq, senza dimenticare le sue vicende di vita, quelle che hanno preceduto il successo di Strappare lungo i bordi.

Ken Follett, Per niente al mondo al secondo posto davanti a Fabio Volo

Scende al secondo posto, il nuovo libro di Ken Follett, Per niente al mondo, Mondadori. Il ritmo travolgente della narrazione, insieme alla verosimiglianza dei fatti, rendono le oltre 700 pagine di questo romanzo molto scorrevoli e facili da leggere. Ken Follett ha l’attivo 33 romanzi, quasi tutti ambientati nel passato: questo invece fa eccezione, portando la storia ai giorni nostri. Terzo posto e quarta settimana di permanenza in top 5 per Fabio Volo con Una vita nuova, Mondadori. La storia del viaggio di due quarantenni, dedicata “agli attimi di leggerezza”, dei quali spesso ci si dimentica, specie con l’età che avanza e l’incalzare dell’età adulta. I protagonisti sono due, Andrea e Paolo, ma è Paolo a emergere con più chiarezza. Soffre molto e si è tenuto il dolore dentro, ma questo nulla toglie al tono divertito del romanzo.

J.K. Rowling in classifica e in attesa di reunion

libri classifica

I 100 libri migliori del 2021: la classifica del New York Times

Quarto posto e rientro in top 5 per J.K. Rowling con il Maialino di Natale, Salani. Il piccolo Jack e il suo nuovo peluche, Il Maialino di Natale, si imbarcano in un’avventura per ritrovare Lino, il vecchio pupazzo di Jack. Insieme esplorano la Terra dei Perduti, dove finiscono le cose che i vivi non trovano più. Solo durante la Vigilia di Natale a Jack è permesso di visitarla per riavere il suo migliore amico. Quinto posto e quinta settimana fra i più venduti per Benedetta Rossi, La Nostra Cucina, Mondadori Electa. Il sottotitolo, Fatto in casa da Benedetta Ricette e Storie, riassume l’essenza del contenuto. La Rossi è una delle cuoche più amate d’Italia. In questo libro non solo racconta se stessa, le sue ricette, la sua routine, ma anche delle storie, degli aneddoti personali. E poi storie e piatti che molti fan le hanno inviato negli anni.

La classifica della settimana precedente

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.