Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

I migliori film in tv in chiaro di questa settimana

Un film che riflette sull’illusione del controllo, uno sulla vita segreta di ognuno di noi e uno, semplicemente, sull’amore

Pubblicato

su

pretty woman

Film in chiaro sulle principali reti tv: il meglio della settimana

Tra le proposte televisive di questa settimana troviamo alcune grandi pellicole che hanno fatto la storia della cinematografia, siano esse di alcuni decenni fa oppure relativamente recenti. Come Limitless, film in cui Bradley Cooper regala un’interpretazione magistrale. Oppure Perfetti sconosciuti, film italiano dal successo mondiale o ancora Pretty Woman, capolavoro del genere romantico.

Limitless – Neil Burger (2011)

Eddie Morra (Bradley Cooper) è uno scrittore il cui fantomatico “blocco” è diventato non un’eccezione, bensì la regola. Tutto cambia quando incontra nuovamente il suo ex-cognato che gli propone l’assunzione di un farmaco sperimentale in grado di aumentare le capacità cognitive e di, letteralmente, fare miracoli. Eddie accetta e, grazie alla pillola, riesce a finire il manoscritto a cui stava lavorando in soli due giorni, ad imparare diverse lingue, oltre che ad avere una lucidità di pensiero che prima della pillola era per lui assolutamente impensabile ottenere. Eppure, non ci vorrà molto prima che Eddie si scontri con la realtà dei fatti: è diventato del tutto dipendente dalla droga, la sua vita sta andando completamente in rovina e il mondo si sta sgretolando sotto i suoi stessi piedi.

Cast principale: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth.

Quando e dove vederlo: sabato 2 luglio alle 21.30, su Tv8.

Perfetti sconosciuti – Paolo Genovese (2016)

Considerato uno tra i film contemporanei italiani di maggior successo, Perfetti sconosciuti ha ispirato diversi remake in giro per tutto il mondo. Un gruppo di amici si riunisce per una cena. Tra di loro c’è un’ampia varietà di personalità e di situazioni familiari: dai novelli sposi ai coniugi di lunga data in crisi, dal “single per sempre” all’inguaribile dongiovanni. Durante la cena viene proposto un gioco: considerato che tutti proclamano di non avere segreti, perché non mettere i cellulari sul tavolo, condividere apertamente ogni chiamata o messaggio e provare che davvero si è così trasparenti come si afferma di essere? Bene, la verità sarà ben più torbida di quanto non ci si possa nemmeno lontanamente immaginare.

Cast principale: Kasia Smutniak, Marco Giallini, Edoardo Leo, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Anna Foglietta, Giuseppe Battiston, Benedetta Porcaroli.

Quando e dove vederlo: domenica 3 luglio alle 21.25, su Rete 4.

Pretty Woman – Garry Marshall (1990)

Classico intramontabile della cinematografia appartenente al secolo scorso, questo film racconta la storia del ricco imprenditore Edward Lewis (Richard Gere) e di Vivian Ward (Julia Roberts), una giovane e intraprendente prostituta. I due si incontrano a Los Angeles, dove Edward si trova per gestire alcuni affari della sua azienda. Perso per le strade di Hollywood, si accosta al ciglio di una via per chiedere informazioni ad una giovane ragazza la quale si offre non solo di dare le indicazioni, ma di accompagnarlo a destinazione in cambio di una somma di denaro. Giunti all’hotel del ricco uomo, i due non si separano e finiscono per passare la notte insieme. All’alba arriva una proposta: Edward chiede a Vivian di passare l’intera settimana insieme in cambio di una cifra da capogiro. Lei accetta, ma allo scadere del tempo entrambi si rendono conto di aver vissuto emozioni davvero uniche: quelle che solo gli innamorati provano.

Cast principale: Richard Gere, Julia Roberts, Ralph Bellamy, Jason Alexander, Laura San Giacomo, Alex Hyde-White.

Quando e dove vederlo: lunedì 4 luglio alle 21.25, su Rai 1.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014