Sanremo 2022 | Il testo di Ciao Ciao, la canzone de La rappresentante di lista
Si chiamano Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina i due membri de La rappresentante di lista, in gara al Festival di Sanremo 2022. La coppia musicale è attiva dal 2011, anno in cui hanno fondato la loro band a Palermo. Dopo la partecipazione nella scorsa edizione, dove si sono fatti notare per la loro canzone e per i look sempre d’effetto, La rappresentante di lista porta sul palco dell’Ariston un brano dal ritmo avvincente: “Nella nostra testa è già un tormentone”, ammettono i due artisti. Di seguito il testo completo della canzone Ciao Ciao.
Il testo di Ciao Ciao: la canzone de La Rappresentate di lista in gara al Festival di Sanremo 2022
Come stai bambina? Dove vai stasera? Che paura intorno… È la fine del mondo. Sopra la rovina sono una regina, Mammamma… Ma non so cosa salvare.
Sono a pezzi, già mi manchi Occhi dolci, cuori infranti. Che spavento, Come il vento, Questa terra sparirà. Nel silenzio della crisi generale Ti saluto con amore.
Con le mani, con le mani, con le mani Ciao ciao Con i piedi, con i piedi, con i piedi Ciao ciao E con la testa, con il petto, con il cuore Ciao ciao E con le gambe, con il culo, coi miei occhi Ciao!
Questa è l’ora della fine, Romperemo tutte le vetrine. Tocca a noi, non lo senti, come un’onda arriverà. Me lo sento esploderà, esploderà! La fine del mondo è una giostra perfetta. Mi scoppia nel cuore la voglia di festa. La fine del mondo, che dolce disdetta. Mi vien da star male, mi scoppia la testa!
Con le mani, con le mani, con le mani Ciao ciao E con i piedi, con i piedi, con i piedi Ciao ciao E con le gambe, con il culo, coi miei occhi Ciao ciao E con la testa, con il petto, con il cuore Buonanotte, bonne nuit E bonne nuit e ciao ciao. Buonanotte, è la fine, ti saluto, Ciao ciao Buonanotte, bonne nuit E bonne nuit e ciao ciao Ciao ciao Ciao ciao.
Mentre mangio cioccolata in un locale, Mi travolge una vertigine sociale. Mentre leggo uno stupido giornale, In città è scoppiata la guerra mondiale.
E con le mani, con le mani, con le mani Ciao ciao E con i piedi, con i piedi, con i piedi Ciao ciao Con le mani, con le mani, con le mani Ciao ciao Con i piedi, con i piedi, con i piedi Ciao ciao E con la testa, con il petto, con il cuore Ciao ciao E con le gambe, con il culo, coi miei occhi Ciao.
La rappresentante di lista al Festival di Sanremo 2022: la scelta per la serata cover
Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ovvero La rappresentante di lista si esibirà, durante la serata di venerdì 4 febbraio dedicata alla cover di brani degli anni ’60-’70-’80 e ’90, sulle note di Be my baby. Il brano lanciato nel 1963 dalle Ronettes sarà cantato in versione rivisitata con l’ausilio di Cosmo, Margherita Vicario e Ginevra.